Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung Galaxy S5, ultimissime: uscita il 10 gennaio a 699 euro!

Samsung Galaxy S5, ultimissime: uscita il 10 gennaio a 699 euro!
2 minuti di lettura

Cosa facciamo, prendiamo un Nexus 5 o aspettiamo il nuovo Samsung Galaxy S5? Oppure, ancora, temporeggiamo col nostro smartphone ‘datato’ per attendere l’iphone 6 sempre che non ci piaccia l’idea di spendere quasi 700 euro per un iphone 5S?

Dubbi amletici, in questi giorni pre-natalizi, che comunque ci riportano sempre qualcosa di nuovo sul fronte Samsung Galaxy S5, ultima perla della collezione Android che, si dice, uscirà poco dopo la Befana, attorno al 10 gennaio 2014 e quindi in anticipo sugli ultimi rumors che ne volevano la commercializzazione in concomitanza col Mobile World Congress di scena a Barcellona dal 24 al 27 febbraio prossimi.

Ora l’evento di riferimento potrebbe invece essere, quindi, il CES 2014 di Las Vegas, di scena in Nevada dal 7 al 10 gennaio: se tutto sarà confermato, il Samsung Galaxy S5 uscirebbe a meno di un anno dal rilascio del suo predecessore. A completare il Samsung Galaxy S5 una memoria di almeno 16 GB e il supporto ai vari Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS ed LTE.

Samsung anticiperebbe i tempi della release, peraltro, a causa delle impressioni non particolarmente soddisfacenti inerenti proprio al Galaxy S4, che nonostante i 10 milioni di esemplari venduti su base mensile sembrerebbero non aver soddisfatto le aspettative dell’azienda coreana. Anche il recente lancio dello Yotaphone, lo smartphone a due schermi, sarebbe tra le motivazioni di questa ‘fretta’.

Averne, di questi problemi, eh? Tornando al Samsung Galaxy S5, confermate scocca in metallo (alluminio) e super schermo, mentre più di un dubbio resta sul microprocessore. Come sarà? Secondo alcuni la soluzione più sensata sarebbe una CPU esacore di Exynos con architettura a 64 bit, mentre altri puntano sul più collaudato Snapdragon 800 (od 850) di Qualcomm.

Secondo fonti attendibili il Samsung Galaxy S5 presenterà anche un display curvo SuperAmoled da 5 pollici con risoluzione 2560×1440 accompagnato da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e 3 GB di RAM onboard. Occhio, però: secondo altri la fotocamera potrebbe addirittura esagerare arrivando a 16 megapixell con tecnologia proprietaria ISOCELL. Per quel che riguarda il prezzo, siamo sempre li: 699 euro e passa la paura.

Per quel che riguarda invece il sistema operativo del Samsung Galaxy S5, non è ancora detta l’ultima parola seppur Android 4.4 KitKat parte in netto vantaggio sull’ultimo sviluppo androidiano, Tizen. Qualche certezza, comunque, c’è: è sicura infatti l’adozione di un nuovo sistema per il riconoscimento dell’ID basato su Eye-scanning e l’introduzione delle videochiamate di gruppo tramite Chaton.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>