Game Creator Challenge: Mozilla invita tutti a diventare sviluppatori di giochi

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  7 dicembre, 2013  |  Nessun commento
7 dicembre, 2013
Game-On-banner

Visite: 956

Mozilla e Goo Technologies tornano a collaborare e lanciano il Game Creator Challenge, un concorso che invita tutti gli appassionati a diventare sviluppatori di giochi creando una scena interattiva. Per i programmatori professionisti, inoltre, sarà possibile mostrare il proprio talento sviluppando un livello di gioco completo per desktop o mobile.

Mozilla si è impegnata per la diffusione di tecnologie all’avanguardia come WebGL, Emscripten, asm.js e Web Audio API per rendere il Web una piattaforma valida per la distribuzione e lo sviluppo dei giochi, tanto da fare concorrenza alle console per il gaming. Oggi Mozilla annuncia di aver collaborato con Goo Technologies per lanciare il Game Creator Challenge.

Per avere la possibilità di vincere uno dei numerosi premi, è possibile iscriversi qui entro le 9 di martedì 14 gennaio e scegliere una delle tre categorie in cui gareggiare:

  1. best amateur interactive game scene
  2. best desktop game
  3. best mobile game

Per creare i giochi si dovrà utilizzare la piattaforma Goo, costituita dal Goo Engine  (un motore di gioco 3D interamente basato su WebGL/HTML5) e Goo Create, uno strumento di editing visuale.

I giudici che sceglieranno i vincitori entro il 17 gennaio 2014 saranno: Rovio (creatore di Angry Birds), Goo Technologies, Brendan Eich, CTO Mozilla e inventore di JavaScript e Vlad Vukicevic, Engineering Director di Mozilla e inventore di WebGL.

In palio premi per un totale di 45.000 dollari:

  • Un viaggio per due persone alla GDC Conference 2014 di San Francisco il 17-21 marzo, o per GamesCom a Colonia il 13-17 agosto (valore 10.000 dollari).
  • Accesso per cinque anni a Goo Create Pro (valore 2.900 dollari)
  • Guest post sul Mozilla Apps blog

Per maggiori informazioni:

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: