Whatsapp, l’aggiornamento per iOS 7 e’ sull’app store!

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  3 dicembre, 2013  |  Nessun commento
3 dicembre, 2013
whatsapp_ios7_new

Visite: 3472

Whatsapp per iOS 7, fumata finalmente bianca: l’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del Pianeta e dominante in Europa per l’ultimo sistema operativo Apple è ufficialmente disponibile, sull’app Store, da alcune ore.

Whatsapp per iOS 7 versione 2.11.5, quindi, ha risolto le problematiche relative alla sicurezza e alla privacy che erano gli ultimi impedimenti al suo rilascio dopo le ultime prove dei beta tester: a livello operativo non cambia tanto rispetto alla precedente versione, ma c’è un completo restyling grafico che si sposa perfettamente con iOS 7 insieme all’introduzione di alcune piccole nuove feature.

Whatsapp per iOS 7: tutte le caratteristiche

  • Nuova interfaccia utente per iOS 7.
  • Liste broadcast: comunica con i tuoi compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta.
  • Miglioramento della condivisione della posizione: Visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi.
  • Anteprime più grandi nelle conversazioni: Più informazioni – meno click!
  • Nuovi avvisi e suoni di notifica: Whatsapp Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio.
  • L’app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS configurate in: Impostazioni > Generali > Dimensione testo.
  • Nuova e migliorata interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati: Whatsapp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato.
  • Ritaglia l’immagine prima di inviarla.

E’ possibile eseguire il backup delle conversazioni Whatsapp con iCloud. Il percorso da seguire: Whatsapp Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat e  “Esegui il backup ora”.

Dopo aver aggiornato la versione di Whatsapp, l’app si installerà automaticamente e si aggiornerà: a quel punto bisognerà attendere solo il completamento della percentuale di avanzamento per poter utilizzare la nuovissima versione di Whatsapp per iOS 7.

Migliorie

Lo stile di iOS 7, senza dubbio, ha condizionato anche quello di Whatsapp, di per se già semplice e pulito. L’ulteriore implementazione su iOS7 migliora l’esperienza utente, in quanto la nuova interfaccia grafica, invariata per i dispositivi Apple dalla sua nascita, finalmente si adatta a tutta la navigazione nel nuovo sistema operativo. Solo immagini di iOS 7 con Whatsapp, ma ancora non la versione definitiva nonostante molti siti esteri, da più giorni, paventino la prossimità della release.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: