Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Viber 4.0 tra Whatsapp e Skype: ultimo aggiornamento

Viber 4.0 tra Whatsapp e Skype: ultimo aggiornamento
2 minuti di lettura

Non esiste solo Whatsapp, ricordatevelo: l’universo della messaggistica istantanea anche detta messaggistica online è vastissimo, e se Line assalta quotidianamente il telefono verde, Facebook Messenger comanda negli Usa e WeChat domina l’Oriente, in Italia una buona fetta di ‘mercato’ se la prende anche Viber, la cornetta viola che si è recentemente aggiornata alla versione 4.0 per Desktop Linux, Windows e Mac.

La particolarità di Viber, lo saprete, è che è un buon mix tra Whatsapp e SkypeViber è infatti un servizio Voip per device mobili e pc desktop, ma offre anche i messaggi veloci. Da alcuni mesi è disponibile il client Viber anche per pc desktop Linux, Windows e Mac grazie al quale è possibile utilizzare il servizio Voip direttamente dal desktop.

Viber Out e Stricker Market

Di recente il team Viber ha rilasciato la nuova versione 4.0 del client per pc desktop per Linux, Windows e Mac, importante aggiornamento che corregge alcuni bug riscontrati in alcune distribuzioni Linux oltre ad aggiungere nuove ed importanti funzionalità.

La nuova funzione Viber Out, tramite la quale è possibile appunto chiamare anche i telefoni fissi e cellulari dal nostro pc desktop, ha migliorato la qualità audio e video delle chiamate e la gestione del  nuovo numero. Viber 4.0 per desktop migliora la gestione dei messaggi, migliora anche la visualizzazione di immagini e video con la nuova opzione per i dettagli (dimensioni, durata, formato ecc).

Per quel che riguarda lo Sticker Market, Viber 4.0 per iOS e Android concede ampia scelta di adesivi digitali da allegare alle conversazioni.  Viber ha attivato lo store con oltre 1.000 sticker colorati che raffigurano vari personaggi.

In realtà Viber offre sticker gratuiti da quasi un anno ai suoi 200 milioni di utenti registrati, ma adesso ha deciso di allargare il catalogo con un’ampia scelta di adesivi, una strategia commerciale già adottata dai diversi concorrenti, in particolare asiatici (Line, WeChat, KakaoTalk). I nuovi pacchetti di sticker disponibili sono scaricabili per 1,59 € attraverso il negozio di adesivi.

Messaggi vocali e altre migliorie

Oltre a migliorare le prestazioni complessive, l’update di Viber introduce anche i messaggi vocali, funzione già presente su Whatsapp dalla scorsa estate e che Viber ripropone fedelmente. Come su Whatsapp infatti i messaggi vengono registrati in modalità Premi & Parla.

Altre novità introdotte con Viber 4.0 e presenti su entrambe le piattaforme sono le conversazioni di gruppo con 100 partecipanti e la selezione degli sfondi per le conversazioni dalla galleria. Solo su Android è stato aggiunto il supporto per i tablet, le notifiche luminose e la possibilità di accedere ai messaggi durante una chiamata. Su iOS invece è stato attivato il forwarding dei messaggi a gruppi e contatti. L’interfaccia però non è stata aggiornata.

Riepilogo aggiornamento Viber 4.0

  • Supporto per TABLET! Utilizza Viber contemporaneamente sul tablet e sul cellulare.
  • Oltre 1000 nuovi sticker disponibili nello Sticker Market
  • Premi & Parla – messaggi vocali istantanei. Il tuo amico ti sentirà mentre parli!
  • Seleziona sfondi per le conversazioni dalla galleria sfondi
  • Fino a 100 partecipanti in una conversazione di gruppo
  • Notifiche migliorate
  • Nuove correzioni e miglioramenti

L’aggiornamento può essere scaricato cliccando sul badge al Play Store sottostante.

Get it on Google Play

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register