Apps & Mobile / Aziende / Beni comuni / E-commerce / in evidenza / Informazione / Innovazione / Marketing / Strategia

Sorpresa, il Black Friday Apple anche in Italia! Tutti gli sconti

Sorpresa, il Black Friday Apple anche in Italia! Tutti gli sconti
2 minuti di lettura

Chi ha tempo non perda tempo, e veda se nell’Apple Store più vicino a casa (è possibile comprare sia fisicamente sia online) c’è qualcosa che può servirgli: il Black Friday della Mela e anche di Amazon, storicamente l’ultimo venerdì di novembre d’Oltreoceano, sbarca anche in Italia assieme ai suoi sconti su praticamente tutti i prodotti di riferimento.

Se in un primo momento sembrava che Apple proponesse, per il Black Friday europeo, la possibilità di ottenere specifiche gift card di importo variabile regalate a seguito di acquisti di specifici prodotti (una sorta di ‘buoni spesa’ successivi), all’ultimo Cupertino ha optato per il Black Friday classico anche nel Vecchio Continente, garantendo sconti – non eccessivi – su diversi prodotti di riferimento ma non sugli iPhone.

In realtà, diciamolo subito, non sono super offerte ma comunque, anche a livello ‘natalizio’, due o tre acquisti potrebbero rendere questo Black Friday molto utile: gli sconti riguardano iPadiPod, i Mac (ma non iPhone) e tutta una serie di accessori come cover e gadget a costo minore, con tanto di spedizione gratuita in caso di acquisto online. Niente sconti anche sull’iPad Mini Retina e sul Mac Mini.

Giusto per ricordare che avete solo oggi, prendete nota di quel che comunica Apple sul Black Friday. “Prezzi speciali validi unicamente per il giorno 29 novembre dalle 00:01 alle 23:59 GMT, suscettibili di modifica. I prezzi promozionali non sono cumulabili con altre offerte“.

L’offerta del Black Friday Apple in Italia per il 2013 punto per punto

  • Gli iPad Air presentano uno sconto di 35 euro per la versione da 16 GB, di 45 euro per la versione da 32 GB, di 55 euro per la versione da 64 GB e di 65 euro per la versione da 128 GB
  • Gli iPad 2 presentano uno sconto di 31 euro
  • Gi iPad Mini presentano uno sconto di 21 euro
  • Gi iPod Touch presentano uno sconto di 31 euro
  • Gli iPod Nano presentano uno sconto di 11 euro
  • MacBook ProMacBook Air ed iMac presentano uno sconto di 101 euro
  • Apple TV presenta uno sconto di 21 euro
  • AirPort Time Capsule presenta uno sconto di 31 euro

Le proposte di Amazon

Anche i negozi online europei di Amazon aderiranno al Black Friday, ma il colosso di Jeff Bezos raddoppia la posta con il Cyber Monday (lunedì 2 dicembre), un’altra giornata interamente dedicata a promozioni e prezzi vantaggiosi.

Amazon, sul sito italiano, informa che il Black Friday apre ufficialmente i battenti dalle 9 con centinaia di promozioni con sconti fino al 50%. In prima pagina, da non perdere, il Kindle Fire Hd a 99 euro o il Kindle standard a soli 59 euro. Particolare non da poco: un utente italiano può tranquillamente scegliere le migliori offerte che trova sugli altri store Amazon europei usando il suo account italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>