Aruba continua a sviluppare la propria soluzione e-commerce puntando a migliorare il design

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  28 novembre, 2013  |  Nessun commento
28 novembre, 2013
aruba

Visite: 2234

Aruba S.p.A., leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, dopo il successo riscontrato nel corso dell’ultimo Webinar proposto dal titolo “Aumenta le tue vendite ottimizzando il design”, ha deciso di implementare la propria piattaforma e-commerce puntando a migliorare il design dei negozi online con nuovi strumenti intuitivi e semplici da utilizzare, offerti ai clienti attuali e futuri in update gratuito ed automatico.

Tra le funzionalità più interessanti si segnalano:

Miglioramento qualitativo del design: La nuova versione mira a dare al proprio negozio online un design di qualità superiore, così da distinguersi dalla concorrenza ed essere al passo con le ultime tendenze. Ad esempio, le immagini di prodotto saranno visualizzabili in un formato due volte più grande rispetto a quello attuale, così da assecondare la percezione del cliente che acquista.

Maxi Menu: cliccando all’interno della barra di navigazione, viene mostrata una panoramica di tutte le categorie di prodotto presenti nel proprio negozio, in modo da favorire una visualizzazione ordinata e mettere in evidenza tutte le categorie merceologiche disponibili. I clienti saranno così guidati verso i prodotti che desiderano in modo più intuitivo e veloce.

Nuovi strumenti per la versione mobile: La soluzione e-commerce Aruba è stata già studiata per adattare la visualizzazione degli store online a tablet e smartphone. Oggi Aruba rende disponibile un’ulteriore opzione che consente a chiunque stia progettando il proprio store da computer di ottenere un’anteprima anche della versione mobile, senza la necessità di utilizzare un altro dispositivo.

Vetrina dinamica: Questa funzione consente di mostrare gli articoli in home page attraverso un widget detto slider, facilitando la fruizione visuale di tutte le immagini dei prodotti disponibili.

Ulteriori personalizzazioni: E’ possibile utilizzare nuovi template ed oltre 50 ulteriori font. Il posizionamento degli elementi, inoltre, diviene più semplice e flessibile, ad esempio l’icona del carrello, la casella di ricerca, i loghi e gli altri elementi visivi possono essere collocati con precisione nella posizione desiderata.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: