Whatsapp per iOS 7, aggiornamento rifiutato? Ultimissime

Scritto da:     Tags:  , , , , , , , ,     Data di inserimento:  27 novembre, 2013  |  Nessun commento
27 novembre, 2013
whatsapp_ios7_new

Visite: 3395

L’attesa per il rilascio da parte di Apple dell’aggiornamento ufficiale di Whatsapp per iOS 7 è simile a quella per un nuovo modello di iphone, o di ipad, o di Samsung Galaxy. Siamo tutti lì, col dito puntato sui siti specializzati, per capire il perché, dopo aver rilasciato ormai da più di una settimana la versione beta, ancora Cupertino non consenta il download del nuovo Whatsapp che sarebbe prontissimo, solo da confermare.

È evidente che qualche problema c’è:  secondo fonti ben informate, l’aggiornamento di Whatsapp per iOS 7 sarebbe dovuto arrivare su App Store entro la scorsa settimana (sabato), ma a causa di problemi tecnici il rilascio è stato rimandato. Ok, ma quali problemi? C’entrerà ancora la privacy?

In passato, in effetti, Apple fu costretta a rimuovere l’applicazione da App Store per via di un grave problema di sicurezza che si verificava durante l’invio di messaggi attraverso l’applicazione. Se così fosse, il rischio è che il matrimonio si sospenda in attesa di giudizio. E, considerando che i due promessi sposi sono tra i più desiderati della rete, il mistero si infittisce ulteriormente.

I tweet galeotti

Cerchiamo però di capirci di più anche attraverso i tweet – datati domenica 24 novembre – di uno dei fortunati beta tester di Whatsapp per iOS7, ossia Andrea Cervone, il quale in un primo momento aveva comunicato sul suo profilo che l’aggiornamento di Whatsapp era stato bloccato da Apple per motivi ignoti, per poi cambiare versione qualche ora dopo, sostenendo che l’aggiornamento “potrebbe essere rilasciato tra pochi minuti, ore o giorni“.

In attesa di capire i motivi di questo blocco e anche qualche informazione in più sulla situazione di stallo, è giusto ricordare che da quando Apple ha rilasciato iOS 7 non ci sono ancora stati aggiornamenti di Whatsapp per iphone, con la versione tutt’ora montata sui Melafonini che è quella compatibile coi firmware precedenti.

Il nuovo Whatsapp

In realtà, la nuova versione di Whatsapp per iOS 7 è comparsa in un video tedesco di 4 minuti, che mostra un applicazione nella quale non si notano particolari novità rispetto alle versioni precedenti, ma soltanto un rinnovamento estetico, che uniforma l’interfaccia di Whatsapp al nuovo iOS. La chicca, probabilmente, sta nella nuova tastiera, che avrà uno sfondo nero, come in molte app di iOS 7.

A livello tecnico, però, è sicuramente più interessante la compatibilità di Whatsapp con il nuovo sistema di notifiche in background di iOS 7, che automaticamente renderà l’applicazione aggiornabile anche quando è in background.

Novita’ per Symbian

Se su iOS 7 si latita, è uscita la nuova versione di Whatsapp per piattaforme Symbian: a livello numerico siamo arrivati quindi alla 2.11.215, dalla precedente numerata 2.11.173:  la compatibilità della nuova versione è garantita per tutti i device Symbian S60 3rd e 5th Edition, Symbian^3 e tutti i Symbian Belle. Per ulteriori altri dettagli e per scaricare la nuova release di Whatsapp è consigliabile accedere alla pagina dedicata ai device Nokia sul sito ufficiale.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: