Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Iphone 5S a 619 euro, iPhone 5C a 479 euro: dove e come

Iphone 5S a 619 euro, iPhone 5C a 479 euro: dove e come
2 minuti di lettura

Il dubbio amletico, entrando nell’Apple Store delle Befane Shopping Center a Rimini, mi assilla: tenuto conto che il mio Galaxy S2 mi sta lentamente abbandonando, potrei prendere in considerazione l’ipotesi di comprarmi un iPhone 5S o 5C? Il prezzo, francamente eccessivo, forse lo potrei abbassare con qualche tecnica che viene dall’estero ma presto coinvolgerà anche gli iPhone italici (almeno si augurano tutti).

Sul piatto c’è la possibilità di permutare un vecchio modello di iPhone per comprare iPhone 5S (o iPhone 5C), modalità oggi in auge in Inghilterra e negli USA ma non nelle altre piazze europee, dove si attende venga estesa.

Del resto, con l’attivazione del programma di permuta oltre i confini statunitensi e britannici Apple potrebbe riuscire a spingere verso l’alto le vendite di iPhone 5S, già di loro sostenute. Inferiori alle attese, invece, i numeri ottenuti al momento con iPhone 5C, che su Pionero abbiamo anticipato potrebbe scendere a cifre inimmaginabilitipo 350 euro – in breve tempo (ma sapremo attendere? E se poi nel frattempo esce l’iphone 6?).

La realtà è che il dilemma che assilla tutti i ‘malati’ di iPhone e i novelli passatori (come il sottoscritto, ammesso e non concesso che sotto l’albero non mi regali un Samsung Galaxy S 5…) è tra il vecchio iPhone 5 classico o uno dei due novi modelli.

E allora, a un mese esatto dal Natale, diamo un’occhiata alle super offerte del mercato: per quel che riguarda l’iphone 5S, sul sito gcomm.it è disponibile a 619.05 euro a cui aggiungere le spese di spedizione (10 euro) nel caso non vi sia ritiro in sede. Il modello è di colore argento a 16 GB.

Se invece ci accontentiamo di un iPhone 5C, lo possiamo trovare addirittura a 479 euro su AffariVostri.net, oppure 517 euro, modello di colore nero o bianco con garanzia europea sul sito spiderwebstore.com, le spese di spedizione variano a seconda del metodo di pagamento, con un bonifico il costo è di 4 euro, con la Postepay di 6 euro.

Giusto per ricordare bene i prezzi di listino, ricapitoliamo che negli Apple Store italiani un iPhone 5S costa 729 euro per la versione con 16GB di memoria interna, 839 euro per quella da 32GB e 949 euro per il taglio da 64GB. Un iphone 5c, invece, costa 629 euro per la versione con capacità di archiviazione pari a 16GB e 729 euro per quella da 32GB.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register