Wechat, la social app cresciuta piu’ rapidamente tra i giovani in tutto il mondo

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  23 novembre, 2013  |  Nessun commento
23 novembre, 2013
social_app_teen

Visite: 1150

Con oltre 100 milioni di account registrati nei mercati internazionali, WeChat è diventata l’app di social communication più scaricata in numerosi mercati. Tra il primo trimestre e il terzo del 2013, secondo lo studio condotto da GlobalWebIndex, la app leader della comunicazione sociale per mobile – scaricabile gratuitamente dagli app store di iOS, Android, BlackBerry, Symbian, e sistemi operativi Windows Phone – ha riportato un sorprendente incremento del 1021% tra i giovani dai 16 ai 19 anni a livello mondiale, seguito da Vine (639%) e Flickr (254%).

I dati, inoltre, dimostrano che Facebook, pur continuando ad essere di gran lunga la piattaforma social più usata, non è quella esclusiva, ma al contrario sconta la concorrenza di altre app mobile chat che, visti i ritmi di crescita che si registrano tra gli adolescenti, dovrebbero crescere in fretta.

Dal suo lancio, WeChat ha fatto passi da gigante. Non solo posizionandosi in cima alle classifiche,  ma anche dominando l’uso delle social app tra gli adolescenti: WeChat dimostra così di mantenere la sua promessa di offrire ai suoi utenti in tutto il mondo la migliore app di comunicazione all-in-one. La tendenza globale evidenzia come sempre più utenti scelgano le piattaforme social per smartphone per consumare contenuti, comunicare e mantenersi in contatto con le persone a cui tengono. Crediamo che questo rappresenti per WeChat una ulteriore opportunità per rafforzare maggiormente la propria presenza sui mercati globali e ci impegniamo per garantire un continuo miglioramento dell’app e fornire agli utenti un’esperienza unica” ha dichiarato Poshu Yeung, Vice President International Business Group di Tencent, l’azienda dietro WeChat.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: