Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Whatsapp, altro giro altri regali

Whatsapp, altro giro altri regali
2 minuti di lettura

Whatsapp non aspetta, contrattacca. In realtà Whatsapp può fare quello che vuole, rilasciare aggiornamenti per iOS7  o per il Nokia Asha 501 è solo l’ennesima tappa di una serie infinita di regali che, a prescindere dalla tipologia di servizio, sembrano sempre in cima ai desideri degli smartphone-oriented.

Whatsapp per Nokia Asha 501

In particolare, però, saranno molto contenti i fruitori del Nokia Asha 501, il cui ultimo aggiornamento riguarda l’introduzione del supporto al client di Whatsapp. Finalmente, quindi, Whatsapp diventa compatibile con la piattaforma del Nokia di riferimento, grazie al software 11.1.1, e si presenta al pubblico con tutte le principali feature che hanno caratterizzato l’applicazione con le piattaforme concorrenti.

Usare Whatsapp, che era peraltro già stato pre-installato sulle recentissime versioni del Nokia Asha, ossia la 500, la 502 e la 503, che saranno sul mercato a fine 2013,  sul Nokia Asha 501 è facilissimo. Dopo aver installato l’applicazione ed effettuato il login, il telefono troverà automaticamente e aggiungerà i contatti che usano il servizio. Per inviare un messaggio è sufficiente scegliere il destinatario e premere il tasto Invia. L’utente può usare le emoticon e allegare immagini, video o registrare ed inviare un messaggio vocale. Whatsapp mostrerà una notifica sullo schermo per i messaggi ricevuti.

Le attività dell’applicazione sono visualizzare anche sulla Fastlane, la seconda schermata home del Nokia Asha 501 che permette l’accesso rapido alle app e ai contenuti preferiti. Con l’aggiornamento software 11.1.1, Fastlane offre ora un’esperienza più personalizzata e più strettamente integrata con i social network, mostrando icone quando qualcuno ha pubblicato un post o un commento.

Dopo aver installato l’update, sullo schermata home apparirà il launcher di WhatsApp. Nei prossimi giorni il client standalone sarà disponibile anche sul Nokia Store.

Whatsapp per iOS 7

Qui siamo come sospesi in attesa dell’apparizione (app-tecnologica, si intende) del secolo: dopo le versioni beta fatte provare ai più fortunati, le ultime dalla rete narrano di un video-fake che in realtà una serie si screenshot statici.

Il video mostra la release 2.11.5.2784 ma, da alcuni screenshot aggiornati a ieri, è già possibile vedere la 2.11.5.3129. Non è dato sapersi, comunque, quale sarà la build definitiva ad essere effettivamente pubblicata da Apple, che in questo senso è molto abbottonata.

Le voci vorrebbero il download pronto in App Store entro la prossima settimana. Di sicuro, e finalmente oseremmo dire, ci saranno nuove suonerie tra cui scegliere in caso di ricezione di messaggi, singoli o di gruppo.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register