Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Social Media

Instagram disponibile per Windows Phone 8

Instagram disponibile per Windows Phone 8
1 minuti di lettura

Instagram è finalmente disponibile sul Windows Phone Store in versione beta dedicata ai Nokia Lumia.

Nelle scrose settimane Kevin Systrom, CEO e co-fondatore di Instagram aveva dichiarato: “Il nostro obiettivo ultimo è offrire Instagram a chiunque voglia utilizzarlo . Siamo impazienti di vedere nelle prossime settimane la community Windows Phone usare Instagram per immortalare e condividere tutti i momenti belli“.

Instagram ha deciso quindi di supportare direttamente il sistema operativo di Microsoft: l’applicazione ufficiale è completamente gratuita ma questa prima versione per Windows Phone 8 è una Beta e, a differenza dell’app per iOS e Android, non permetterà l’upload di video, di taggare le persone nelle foto o visualizzare le mappe di foto georeferenziate. Sarà possibile comunque scattare foto o sceglierle dalla galleria, utilizzare filtri per abbellirle, caricarle su Instagram e condividerle sui social network, oltre che la possibilità di visualizzare e condividere le foto aggiunte dai propri amici.

Nel dettaglio, come recita il changelog ufficiale, Instagram per Windows Phone 8 permette di ottenere:

Oltre 150 milioni di utenti adorano Instagram! È un modo semplice per cogliere e condividere i momenti dal tuo Windows Phone.

Modifica le tue foto con uno degli stupendi filtri personalizzati. Trasforma gli attimi quotidiani in capolavori che vorrai condividere con amici e famiglia.

Condividi le tue foto in una sequenza facilmente accessibile da parte dei tuoi amici e segui le foto dei tuoi amici con un semplice clic. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più stretti e di persone creative da tutto il mondo.

Caratteristiche:

  • Filtri personalizzati completamente gratuiti: XPro-II, Earlybird, Rise, Amaro, Hudson, Lo-fi, Sutro, Toaster, Brannan, Inkwell, Walden, Hefe, Nashville, 1977, e altri.
  • Effetto sfocatura Tilt-Shift lineare o radiale per una maggiore profondità di campo.
  • Condivisione immediata su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare
  • Nessun limite ai caricamenti
  • Interazione con gli amici tramite Mi piace e commenti
  • Pieno supporto di fotocamera principale e frontale
  • E molto altro ancora…

Instagram richiede Windows Phone 8 per funzionare, ed è disponibile gratuitamente sullo Store Microsoft.

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>