Whatsapp, ultime novita’: Chat Heads e pulizia generale!

Scritto da:     Tags:  , , , , , , , , ,     Data di inserimento:  20 novembre, 2013  |  Nessun commento
20 novembre, 2013
burbujas-de-chat

Visite: 4412

Non ci si fa mancare niente: Whatsapp non è solo un must della messaggistica per passaparola e semplicità d’uso ma, dopo aver lanciato l’ultima versione in beta per iOS 7, si rinnova con altre due funzionalità interessanti, una per device che viaggiano su sistemi operativi Android e l’altra per utilità che ‘montano’ Windows Phone.

Whatsapp Chat Heads

Sulla falsariga di Facebook Messenger, Viber e altre app di messaggistica, Whatsapp è stata conquistata dalle cosiddette Chat Heads, ossia le ‘faccine’ o forse meglio identificabili come ‘notifiche fluttuanti’ che ci consentono di essere avvisati immediatamente con tanto di personalizzazione all’arrivo di un determinato messaggio.

Cerchiamo di spiegarci meglio: Whatsapp Chat Heads è un applicazione per Android che funziona solo se sul dispositivo si è effettuata la procedura di root, che per ogni smartphone è differente (guarda in merito il forum XDA). Whatsapp Chat Heads (scaricala sul Play Store) è un applicazione non ufficiale che consente di interagire coi propri contatti Whatsapp senza aprire l’interfaccia di riferimento ma in una finestra pop up (guarda le immagini sottostanti!).

Curiosità interessante: nel corso degli ultimi mesi sono tante le applicazioni che hanno copiato, simulato e interpretato le notifiche a palloncino su Android e Floating Notification è probabilmente l’esempio più importante: in questo caso a beneficiarne è proprio Whatsapp.

Pulizia

L’altra novità, forse meno entusiasmante ma comunque utile, riguarda i dispositivi Windows Phone e offre la possibilità di eliminare con un semplice click tutte le chat memorizzate nel registro. Questa sarà la novità assoluta in una delle prossime versioni stabili di WhatsApp per Windows Phone, il tutto grazie alle numerose richieste degli utenti, a conferma che anche il team che si occupa del suo sviluppo ascolta e tiene in grande considerazione i feedback che gli vengono inviati.

Se di default bisogna cancellare ogni singola conversazione di volta in volta, quindi, ora gli utenti di smartphone Windows Phone potranno eliminare in uno solo colpo le conversazioni, facendo pulizia in maniera veloce e pratica di tutte le chat oppure solo di quelle più vecchie di 30 giorni, di 3 mesi, di 6 mesi.

Per ora l’opzione di cancellazione delle chat sarà implementata solo nella versione di Whatsapp per device Windows Phone 8: non è dato sapersi se lo sarà anche per Windows Phone 7.

 

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: