Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Egovnews / in evidenza / Innovazione / Marketing / Opengovernment

Benessere organizzativo: attiva l’applicazione web per l’inserimento dei dati

Benessere organizzativo: attiva l’applicazione web per l’inserimento dei dati
1 minuti di lettura

L’Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (ex Civit) ha reso disponibile sul proprio sito l’applicazione web che permettere agli OIV, e agli altri organismi analoghi, di trasmettere i dati e l’elaborazione dei risultati relativi alle proprie “indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione nonché la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico da parte del personale” di cui all’art. 14 comma 5 del d.lgs 150/2009.

L’Organismo indipendente di valutazione (OIV), cura annualmente la realizzazione di indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione nonché la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico da parte del personale.

L’Autorità rende adesso disponibile questa applicazione web dopo aver definito i modelli sulla cui base devono essere realizzate le indagini. Ciascuna amministrazione potrà, attraverso tale applicazione, predisporre dettagliati report in relazione alle diverse tipologie d’indagine, a livello di singoli item dei questionari o per ambiti tematici e operando incroci con le variabili contenute nella scheda anagrafica del questionario somministrato.

L’Autorità predisporrà e pubblicarà periodicamente dei report di monitoraggio complessivi sui risultati delle rilevazioni trasmesse, anche al fine di permettere alle amministrazioni di confrontare i propri dati con i valori medi del comparto di appartenenza.

E’ disponibile anche la Guida tecnica per l’utilizzo dell’applicazione web, ed i suoi aggiornamenti.

Per scaricare il modulo per la richiesta delle credenziali di accesso cliccare qui.

Ricordiamo che le pubbliche amministrazioni che hanno avviato la realizzazione delle indagini secondo i modelli in precedenza forniti dalla CiVIT, possono accedere all’applicazione web, previa compilazione ed invio all’Autorità del modulo di registrazione dati. Il link per l’accesso all’applicazione, il modulo per la registrazione ed i vigenti modelli di indagine sono disponibili nella sezione “Benessere Organizzativo” del sito istituzionale www.civit.it

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register