Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

L’iPad Mini Retina negli Apple Store a 389 euro!

L’iPad Mini Retina negli Apple Store a 389 euro!
2 minuti di lettura

Google chiama, Apple risponde: di colpo, i fan italiani della Mela potranno ‘dotarsi’ di iPad mini Retina che sbarca sul mercato a sorpresa, con un anticipo di alcuni giorni (il tablet avrebbe dovuto fare il suo debutto nei negozi Apple tra il 18 ed il 19 Novembre), seppur – meglio ricordarlo subito – non si tratta di vendita diretta ma ancora solamente online.

E per comprarlo fisicamente? Difficile dirlo: i dipendenti dei principali Apple Store e catene di elettronica italiane nicchiano, ma comunque non hanno saputo dare con certezza una data corrispondente alla disponibilità dell’iPad mini Retina, ne hanno saputo fornire maggiori dettagli in merito a quelle che saranno le scorte iniziali, anche se il numero probabilmente sarà limitato.

Chi ‘si accontenta’ del web comunque può subito acquistare l’iPad Mini Retina negli Apple Store Online con prezzi a partire da 389 euro: prossimamente arriverà anche nelle principali catene di elettronica e nelle offerte dei gestori di telefonia partner Apple, TIMVodafone e 3 Italia, che hanno già annunciato che confezioneranno delle offerte abbonamento dedicate.

Di fatto, quindi, si tratta di un’uscita che per ora non consente di avere subito tra le mani l’iPad mini Retina, visto che bisogna attendere, dopo l’acquisto, almeno 5-10 giorni lavorativi: l’iPad mini Retina, nonostante la sua disponibilità online, è ancora assente, infatti, all’interno degli Apple Store.

Caratteristiche tecniche

L’Apple iPad mini Retina è un tablet pc che supporta di base il sistema operativo iOS 7. Schermo da 7,9 pollici IPS con risoluzione Retina da 2048×1536 pixelprocessore A7 a 64 bit. Dotazione multimediale con fotocamera iSight da 5 megapixel, mentre davanti è presente un secondo obbiettivo da 1,2 MP. Presenti sensori e supporti come il WiFi, il Bluetooth e il 4G (solo nei modelli con connettività dati). L’iPad Mini Retina nella versione con connettività dati adotta le NANO SIM.

Il rilascio dell’iPad Mini Retina segue quello del più grande iPad Air, all’inizio del mese: entrambi i tablet hanno la stessa risoluzione di 2048 x 1536 e il processore A7, quindi la principale e in realtà unica differenza è relativa alla dimensione. Il prezzo parte da 399 dollari per il modello con connessione solo Wi-Fi da 16GB e arriva a 829 dollari per quello da 128 GB dotato di connettività dati. Qui sotto una carrellata precisa sulle quotazioni.

Prezzi iPad Mini Retina WiFi

  • 16 GB: 389 euro
  • 32 GB: 479 euro
  • 64 GB: 569 euro
  • 128 GB: 659 euro

Prezzo iPad Mini Retina WiFi e connessione LTE 4G

  • 16 GB: 509 euro
  • 32 GB: 599 euro
  • 64 GB: 689 euro
  • 128 GB: 779 euro

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register