Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende

Il Samsung Galaxy S5 costera’ 710 euro e avra’ una super fotocamera

Il Samsung Galaxy S5 costera’ 710 euro e avra’ una super fotocamera
1 minuti di lettura

Settecentodieci euro, moneta più moneta meno (il range è 699-729 euro): un po’ come per l’iphone 6, anche i rumors per il nuovissimo Samsung Galaxy S5 (sbarco ufficiale previsto a marzo 2014?) decollano su prezzi allucinogeni ma che non fermeranno i cultori dell’ultimo modello di smartphone.

Eppure, proprio a ridosso del Galaxy S4, si parla già della nuova super fotocamera del Galaxy S5 e del suo innovativo e potentissimo microprocessore.

Fotocamera ISOCELL in doppia cifra di pixel

Il Galaxy S5 e il Note 4 avranno infatti una fotocamera ISOCELL da 16 megapixel. Lo ha confermato peraltro la stessa Samsung all’evento Analyst Day. ISOCELL è una tecnologia proprietaria di Samsung che permetterebbe di avere fotografie migliori in condizioni di luce scarsa, oltre a fornire una migliore riproduzione dei colori.

E’ evidente che Samsung stia spingendo, e forte (un po’ come Nokia coi suoi Lumia) sulle prestazioni della fotocamera dei prossimi device. La riproduzione delle foto sui dispositivi Samsung non è infatti ancora paragonabile ai device Nokia come Lumia 1020 o 1520: ci si aspetta, quindi, un forte miglioramento su questo fronte nel 2014. La risoluzione in doppia cifra potrebbe non essere quindi un miraggio.

Schermo e microprocessore

Il Galaxy S5 sarà dotato di uno schermo touchscreen da almeno 5 pollici di diagonale ovviamente Full HD 1080p, con processore octa-core, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, videocamera frontale in alta qualità e una batteria di grande capacità.

Capitolo microprocessore di base: per tenere il passo di Apple che si è mossa verso i 64 bit con iPhone 5SiPad Air e iPad Mini, si ipotizza che la scelta di Samsung a bordo del Galaxy S5 ricada su un processore Exynos 6 a 64 bit basato su architettura ARM Cortex-A53/A57 di tipo big.LITTLE e realizzato con tecnologia costruttiva a 14 nm.

Sistema operativo

Ovviamente KitKat Android 4.4: l’ultima versione androidiana non potrà non essere installata sul Galaxy S5, fiore all’occhiello degli smartphone anti-iphone. Inoltre il Galaxy S5 potrebbe battere il Touch ID, sensore di impronte digitali, del 5S iPhone con il suo scanner della retina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>