Il Samsung Galaxy S5 costera’ 710 euro e avra’ una super fotocamera

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  12 novembre, 2013  |  Nessun commento
12 novembre, 2013

Visite: 2613

Settecentodieci euro, moneta più moneta meno (il range è 699-729 euro): un po’ come per l’iphone 6, anche i rumors per il nuovissimo Samsung Galaxy S5 (sbarco ufficiale previsto a marzo 2014?) decollano su prezzi allucinogeni ma che non fermeranno i cultori dell’ultimo modello di smartphone.

Eppure, proprio a ridosso del Galaxy S4, si parla già della nuova super fotocamera del Galaxy S5 e del suo innovativo e potentissimo microprocessore.

Fotocamera ISOCELL in doppia cifra di pixel

Il Galaxy S5 e il Note 4 avranno infatti una fotocamera ISOCELL da 16 megapixel. Lo ha confermato peraltro la stessa Samsung all’evento Analyst Day. ISOCELL è una tecnologia proprietaria di Samsung che permetterebbe di avere fotografie migliori in condizioni di luce scarsa, oltre a fornire una migliore riproduzione dei colori.

E’ evidente che Samsung stia spingendo, e forte (un po’ come Nokia coi suoi Lumia) sulle prestazioni della fotocamera dei prossimi device. La riproduzione delle foto sui dispositivi Samsung non è infatti ancora paragonabile ai device Nokia come Lumia 1020 o 1520: ci si aspetta, quindi, un forte miglioramento su questo fronte nel 2014. La risoluzione in doppia cifra potrebbe non essere quindi un miraggio.

Schermo e microprocessore

Il Galaxy S5 sarà dotato di uno schermo touchscreen da almeno 5 pollici di diagonale ovviamente Full HD 1080p, con processore octa-core, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, videocamera frontale in alta qualità e una batteria di grande capacità.

Capitolo microprocessore di base: per tenere il passo di Apple che si è mossa verso i 64 bit con iPhone 5SiPad Air e iPad Mini, si ipotizza che la scelta di Samsung a bordo del Galaxy S5 ricada su un processore Exynos 6 a 64 bit basato su architettura ARM Cortex-A53/A57 di tipo big.LITTLE e realizzato con tecnologia costruttiva a 14 nm.

Sistema operativo

Ovviamente KitKat Android 4.4: l’ultima versione androidiana non potrà non essere installata sul Galaxy S5, fiore all’occhiello degli smartphone anti-iphone. Inoltre il Galaxy S5 potrebbe battere il Touch ID, sensore di impronte digitali, del 5S iPhone con il suo scanner della retina.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: