Google Play diventa cinema: noleggio e acquisto film anche in Italia

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  12 novembre, 2013  |  Nessun commento
12 novembre, 2013
movies_google

Visite: 1764

Ora manca solo la parte sui magazine, poi Google Play avrà veramente tutto: dopo musica, dispositivi e applicazioni, sul Play Store di Google è arrivato infatti anche il cinema. E’ disponibile, da oggi in Italia, il servizio di acquisto e noleggio dei film già lanciato negli Stati Uniti attraverso il Google Play, il negozio online dove si possono acquistare app, giochi, musica e libri.

Quel che interessa di più ai consumatori del web è ovviamente l’offerta economica: i prezzi partono da 2.99 euro per il noleggio di film a definizione standard e 7.99 per l’acquisto, sempre a definizione standard. L’acquisto o noleggio dei contenuti digitali può avvenire attraverso dispositivi Android o direttamente dal web.

Nell’era del Megavideo oscurato e dei tanti, tantissimi siti che propongono, a velocità francamente rivedibili, gli streaming di film più o meno legali, questa offerta piacerà senz’altro agli appassionati del genere, soprattutto perché nel caso del noleggio è sufficiente accedere allo store Google Play per acquistare film da guardare in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo Android, anche senza una connessione dati.

Grazie all’offerta di film, con Google Play si accede a contenuti di intrattenimento digitali da smartphone, tablet e computer. “Abbiamo prestato ascolto alle richieste degli utenti e lavorato con importanti partner dell’industria cinematografica per rendere disponibili contenuti digitali di valore anche in Italia“, ha affermato Ben Serridge, Product Manager di Google Play. “Attraverso Google Play gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione di un film sul computer per poi completarla su un tablet”.

Google Play dà accesso a tantissimi film, dai classici alle ultime uscite, tanto per acquisto quanto per noleggio. Alcuni esempi dei titoli disponibili già in fase di lancio:

● NBCUniversal:Oblivion, Paranorman, Zero Dark Thirty, Les Misérables, Anna Karenina
● Paramount Pictures: Star Trek: Into Darkness, World War Z, Jack Reacher, Flight
● Sony Pictures Home Entertainment: After Earth, Hotel Transylvania, La Casa, The Amazing Spiderman, Men in Black 3
● Twentieth Century Fox: I Croods, Epic, Stoker, Die Hard – Un buon giorno per morire, Vampire Hunter: il Cacciatore di Vampiri
● The Walt Disney Company: Iron Man 3, The Lone Ranger, A Christmas Carol,Ralph Spaccatutto
● Warner Bros: L’uomo d’acciaio, Una notte da leoni 3, Pacific Rim, La migliore offerta, Argo
● CG Home Video: Tulpa, Detective Conan: L’undicesimo attaccante, Ciliegine, Il rosso e il blu, No, i giorni dell’arcobaleno
● Eagle Pictures: The Impossible, Il lato Positivo, The Twilight Saga
● Lucky Red: Scarie Movie 5, Dead Man Down – Il sapore della vendetta, Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà
● Dall’Angelo Pictures: Killers, Shattered – Gioco mortale
● M2 Pictures: Step Up 4 Revolution, Scusa, mi piace tuo padre
● Moviemax: Zambezia, Ma come fa a far tutto?
● Videa: Snitch, Chef

La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione. Attraverso il web: chi si collega da computer può acquistare o noleggiare i contenuti dalla pagina web di Google Play. Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2011 ed è già disponibile anche in Australia, Brasile, Canada, UK, Francia, Germania, Russia e Spagna.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: