in evidenza / infografiche / Marketing / Social Media

Facebook vs Twitter: 8 ragioni per cui Twitter non e’ un secondo Facebook [infografica]

Facebook vs Twitter: 8 ragioni per cui Twitter non e’ un secondo Facebook [infografica]
0 minuti di lettura

L’Ipo di Twitter è stato un successo, nonostante i timori si potesse ripetere il flop che fece Facebook un anno fa. Ma, come dicevamo, per Twitter non è tutto rose e fiori: al momento, per quanto gli investitori ci abbiano creduto, il social di San Francisco resta ancora “una scommessa” perché di utili non ce ne sono.

Nel 2012 Twitter ha registrato una perdita di 79,4 milioni, con un giro d’affari di 317 milioni. I ricavi nei primi 9 mesi del 2013 sono cresciuti a 422,2 milioni di dollari (+106%), ma anche le perdite sono salite, a 133,8 milioni rispetto ai 70,7 milioni di un anno fa. Sono aumentati i dipendenti, ora a quota 2.300 (+87%).

Se l’Ipo di Twitter è andata senza dubbio meglio rispetto a quella di Facebook,  al momento la lotta resta impari. A favore di Facebook.
Nell’infografica seguente ecco perché:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>