WhatsApp per Mozilla Firefox OS entro l’anno

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  10 novembre, 2013  |  Nessun commento
10 novembre, 2013
Movistar-WhatsApp-final-1024x705

Visite: 1661

Entro fine anno arriverà l’applicazione ufficiale di WhatsApp per Mozilla Firefox OS. A confermarlo Telefónica , la famosa compagnia di telecomunicazioni spagnola che è stata una delle prime aziende a puntare sul nuovo Firefox OS, collaborando con Mozilla nella commercializzazione di nuovi smartphone basati sul sistema operativo mobile open source di Mozilla in alcuni paesi emergenti (in particolare del sudamerica)

Telefónica, attraverso il proprio marchio commerciale Movistar con cui opera in Spagna e in molti paesi dell’America Latina è pronta per il lancio di un nuovo smartphone basato su Firefox OS dove sarà possibile utilizzare il popolare client di messaggistica WhatsApp.

L’inclusione di applicazioni popolari come WhatAspp aumenterà sicuramente la base degli utenti del nuovo sistema operativo mobile di Mozilla basato completamente su HTML5. Nono solo: sono attesi entro fine anno nuovi modelli di smartphone prodotti da LG e Sony con preinstallato il SO mobile di Mozilla che andranno ad affiancare quelli già in commercio.

Carlos Domingo CEO di Telefónica I+D, ha dichiarato come intendono far diventare Firefox OS  il terzo sistema operativo utilizzato in Sud America, con l’intenzione di sorpassare addirittura Windows Phone (sistema operativo proprietario di Microsoft) nei dispositivi a basso costo.

Per quanto riguarda l’Italua alcuni modelli potrebbero approdare entro fine anno o nei primi mesi del 2014 commercializzati molto probabilmente da TIM.

Attualmente sul sito di supporto di Firefox OS si legge che “Whatsapp non è disponibile per Firefox OS ma i messaggi Facebook possono essere una valida alternativa”.

Aspettiamo fiduciosi

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: