Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende

Motorola ha voglia di smartphone: ecco Motorola Moto G da 150 euro!

Motorola ha voglia di smartphone: ecco Motorola Moto G da 150 euro!
1 minuti di lettura

Nome in codice Motorola Moto G: il nuovo smartphone di Motorola è già realtà e verrà presentato il prossimo 13 novembre in Brasile, a San Paolo.  Secondo le indiscrezioni, Motorola Moto G si collocherà nella fascia medio-bassa del mercato, e quindi non in concorrenza diretta con i Galaxy S e gli iphone di ultima generazione.

Il prezzo del Motorola Moto G potrebbe aggirarsi attorno ai 150-200 euro, e in tal caso la scalata a quel segmento non sarebbe una chimera: il tutto, ovviamente, sperando che non si finisca come col precedente modello, il Motorola Moto X, che costava più del doppio.

Le prime immagini del nuovo Motorola Moto G le ha postate, come al solito, Evleaks (qui il tweet ufficiale): stando a quanto riportato nell’immagine sottostante, lo smartphone dovrebbe montare un display con risoluzione HD (1280*720 pixel) ediagonale da 4,5 pollici (il vetro sarà di tipo Gorilla Glass).

Le informazioni sulla CPU sono più scarse in quanto viene semplicemente indicato che si tratterà di un Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,2 GHz, senza precisare la sigla identificativa del SoC, né tantomeno la GPU.

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 5 MP e registrerà video a 720p a 30 fps (ciò fa ovviamente pensare che le prestazioni della camera saranno abbastanza limitate). Il device sarà inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 1.3 MP. La memoria interna, infine avrà una capacità di 8 GB, quindi abbastanza importante vista la fascia di mercato cui lo smartphone è destinato.

Scheda tecnica

  • Display: 4,5 / 4,7 ” HD (720 x 1280)
  • CPU: Snapdragon quad-core a 1,2 GHz
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, HSPA+
  • Batteria: 1.950 mAh
  • OS: Android 4.3 JellyBean

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>