“Webinar professionali”, un libro per progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci – recensione

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  4 novembre, 2013  |  Nessun commento
4 novembre, 2013
WebinarImage

Visite: 1480

Tutti noi, prima o poi, siamo incappati o incapperemo in un invito per un webinar. Questa modalità di gestire e proporre eventi è diventata molto pervasiva negli ultimi anni, grazie anche alla banda larga e ai servizi (piattaforme) che permettono di offrire o consumare eventi live sul web con discreta facilità.

Fabio Ballor e Luca Vanin hanno recentemente scritto un libro sull’argomento per aiutare le aziende a proporre questi eventi in modo professionale: “Webinar Professionali - Progettare e realizzare eventi live coinvolgenti ed efficaci”.

Il testo si propone come un vero e proprio  manuale sul tema dei seminari online ed è frutto dell’esperienza maturata dagli autori in una moltitudine di ambiti professionali ed educativi. Fabio Ballor, in particolare, è il fondatore del social elearning Insegnalo.it, e uno dei massimi esperti in Italia nel settore dell’eLearning.

Due sono gli aspetti che vengono ben articolati nel libro:

  1. il primo, più orientato al business, si concentra sul campo del content marketing, della promozione e del personal branding;
  2. il secondo è più orientato ai contesti formativi, ovvero training, comunicazione e aggiornamento professionale.

Il libro parte da un presupposto: tutti possono progettare e realizzare un webinar qualsiasi. E la rete offre un’ampia gamma di webconference su molti argomenti.
Altra cosa è realizzare un Webinar perfetto, memorabile, unico, che lasci una traccia indelebile nel ricordo delel persone e che spinga qualcuno, un giorno, a dire “c’ero anch’io!”.

Per leggere il primo capitolo del libro gratuitamente, è possibile scaricarlo da questo link dopo aver compilato una semplice form di accreditamento.

I due autori hanno inoltre lanciato il sito  WebinarPro.it con l’obiettivo di supportare chi voglia affrontare queste tematiche in modo professionale nonchè trarre il massimo valore da webinar gestiti in modo davvero professionale. Dunque nel sito c’è uno spazio blog, le immancabili news sui prodotti e sulle tendenze e uno spazio consulenziale davvero appetibile.

Buona lettura

Lascia un commento