Display piu’ luminoso e maggiore durata: ecco l’ultimo Ultrabook 2-in-1 di Panasonic

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  1 novembre, 2013  |  Nessun commento
1 novembre, 2013
panasonic_AX3_tablet

Visite: 6284

Indeciso tra un portatile e un tablet? Oggi Panasonic lancia il suo nuovo e versatile Ultrabook 2-in-1, che combina in una singola unità tablet e laptop e che può essere capovolto, toccato e attivato in un istante e utilizzato per tutta la giornata dai mobile executive con la stessa sicurezza ed ergonomicità dei dispositivi Panasonic business-rugged. Questi elementi lo rendono lo strumento perfetto per la forza vendita e i manager che lavorano in mobilità e che necessitano di numerose funzionalità, anche mentre sono in viaggio.

Il Panasonic Toughbook CF-AX3che sostituisce il precedente CF-AX2, è dotato di schermo Full HD da 11.6” e display IPS multitouch antiriflesso a 10 dita. Un’evoluzione importante rispetto al precedente modello: lo schermo visualizza infatti immagini di qualità ancora più eccellente, sia che si lavori in interno sia che si lavori in esterno, grazie al suo angolo visuale di 170°, all’alto rapporto di contrasto e al miglioramento della luminosità del display.

Massima potenza al servizio del business

Oltre ad offrire ai business executive la garanzia di avere a disposizione un device sufficientemente potente per accedere a tutte le applicazioni di cui hanno bisogno, il nuovo Panasonic Toughbook CF-AX3 è inoltre dotato di  tecnologia Intel Core di quarta generazione. Diminuendo i consumi di energia, il processore Intel Core vPro i5-4300U CPU permette di allungare la vita della batteria (da 8 a 12 ore) con funzioni hot swap (fino a 20 ore *1 *2) e migliora la modalità standby da 3,5 a 8 giorni*1consentendo ai lavoratori di lasciare i propri device in standby più a lungo per spegnimento e tempi di risposta più rapidi.

Un portatile quando serve e un tablet quando vuoi!

Attingendo alla capacità distintiva di Panasonic di unire design ergonomico e resistenza, Toughbook CF-AX3 ha un esclusivo e resistente meccanismo a cerniera che si capovolge a  360°, consentendo di utilizzare il dispositivo in molteplici situazioni lavorative e offrendo all’utente un nuova modalità di lavorare in assoluta libertà.

In modalità notebook, il CF-AX3 è perfetto per i mobile executive che sono sempre fuori ufficio, ma che necessitano di una tastiera tradizionale per l’inserimento delle informazioni. In modalità tablet il dispositivo è l’ideale per la forza vendita, per i team di ricerca e gli executive che hanno necessità di inserire i dati a video, mentre tengono nell’altra mano il dispositivo.

Ideale per chi lavora sempre “in movimento”

Il nuovo Ultrabook™ 2-in-1 di Panasonic pesa solo 1.135kg*2 e ha uno spessore di 18mm, il che lo rende perfetto per i lavoratori sempre in viaggio. Progettato per sopravvivere a urti e graffi tipici della vita di un manager impegnato in frequenti trasferte, il CF-AX3 può resistere alle cadute da un’altezza di 76cm*3e 100kgf*4 senza subire danneggiamenti.

Sistema operativo piu’ recente e migrazione semplice

Dotato di sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, permette ai clienti business di beneficiare degli ultimi miglioramenti delle funzionalità e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. È disponibile anche l’opzione Windows 7.
Con il supporto esteso di  Microsoft per Windows XP valido fino ad aprile 2014, le ultime versioni di Windows 8.1 Pro e 7 consentono una facile migrazione per le imprese che devono aggiornare i loro hardware.

Attrezzato per la mobilita’

Il Toughbook CF-AX3 è caratterizzato da una connettività estremamente efficiente in qualunque zona ci si trovi e integra i moduli Bluetooth® 4.0, Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n e 3G o 4G/LTE (opzionali).
Il dispositivo è inoltre dotato di tutte le porte necessarie per le diverse attività lavorative, incluse la porta VGA e HDMI per connessioni con schermi e proiettori, due porte USB 3.0 e LAN, così come una SDXC card per l’archiviazione delle foto direttamente dalla macchina fotografica.
Inoltre, nelle aziende che considerano prioritarie la sicurezza e la protezione delle informazioni, il CF-AX3 può essere equipaggiato con un lettore  smartcard. È, inoltre, dotato di vPro™, a cui possono essere aggiunti Absolute Computrace e le soluzione Intel Anti-Taccheggio (AT).

Questo ultimo Toughbook rappresenta un altro significativo passo in avanti verso l’unione di funzionalità, design e versatilità che trovano la loro sintesi perfetta nell’Ultrabook™ PC 2-in-1 per mobile executive, ha commentato Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions.
Che tu sia un ricercatore, un venditore, un manager o un professionista medico, il Toughbook CF-AX3 offre le potenzialità di un portatile quando necessario e la veratilità e la comodità di un tablet.

Il Toughbook CF-AX3 sarà in vendita in Europa a partire da novembre 2013. Il dispositivo sarà disponibile presso i distributori ufficiali Panasonic Toughbook, Premier Partner, ISV e Registered Partner, al prezzo indicativo di Euro 1.864 (IVA esclusa) per il modello base.

————–
*1 Modello non smartcard reader
*2  Misurazione effettuata da MobileMark 2007 a 60 cd/m2   e Economy Mode(ECO)-Disable. Varia a seconda delle condizioni di utilizzo.
*3 Testato presso Panasonic Factory in modalità operating e lasciato cadere su un compensato 2” plywood dal lato inferiore.
*4 Testato presso Panasonic Factory. Questo perfomance test non garantisce da danneggiamenti o malfunzionamenti.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: