in evidenza / Marketing / Social Media

ShoeAdvisor, lo scambio di opinioni e recensioni sulle scarpe diventa ufficialmente social

ShoeAdvisor, lo scambio di opinioni e recensioni sulle scarpe diventa ufficialmente social
1 minuti di lettura

Donne è arrivato… non l’arrotino, e nemmeno l’ombrellaio. Molto meglio, è arrivato ShoeAdvisor!
Dopo P.A.adivisor e il più celebre TripAdvisor, ecco finalmente uno spazio online dove poter condividere, grazie all’immediatezza delle immagini a cui Pinterest e Instagram ci hanno abituati, le foto delle nostre amate, odiate, invidiate, basse, alte, aperte o chiuse SCARPE.

ShoeAdvisor nasce dalla creatività di Valeria Re, startupper classe 1983, laurea in Bocconi nel 2007 e sette anni di esperienza in marketing e ecommerce, con il supporto di Enrico Filippi, classe 1981 e otto anni di carriera in finanza alle spalle, e di un affiatato team di sviluppo web.

“Una sera, lo scorso anno, un’amica ed io ci ritrovammo con lo stesso paio di sandali ma opinioni diverse relativamente alla loro comodità”, racconta la creatrice, Valeria Re.  “Pensai che non esistesse un luogo virtuale per confrontarsi su queste tematiche. Perché, allora, non sfruttare le immagini di scarpe, che, per esempio, vengono continuamente condivise sui social network, come strumento per creare vere e proprie recensioni? Da qui l’idea di ShoeAdvisor”.

Il sito consente di condividere, sia da desktop sia da mobile, le immagini delle proprie calzature, che restano poi a disposizione degli altri utenti per commenti, condivisione e scambio di opinioni.

Tra le altre funzionalità:

  • integrazione con i principali social network
  • profilo personale, che raggruppa tutte le immagini caricate dall’utente (opzione, questa, particolarmente gradita alle fashion blogger, che possono raccogliere qui diversi outfit e promuoversi nei confronti della community)
  • “altre scarpe dello stesso brand”, per favorire la comparazione
  • “i miei preferiti”.

Il sito è disponibile in italiano e in inglese. È possibile seguire ShoeAdvisor anche su Facebook (http://Facebook.com/ShoeAdvisorIT) e Twitter (http://Twitter.com/ShoeAdvisorIT), con contenuti in italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>