Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende

Nokia Lumia 1520, ci siamo: 819 dollari per il phablet

Nokia Lumia 1520, ci siamo: 819 dollari per il phablet
1 minuti di lettura

Altro giro, altra svista: dopo il Nexus 5 di Google in bella vista, per alcuni minuti, sul Play Store con tanto di prezzo di lancio, è la volta del Nokia Lumia 1520, guarda caso proprio nell’imminenza Nokia World 2013, la kermesse dedicata al colosso della telefonia mobile finlandese che scatta proprio oggi ad Abhu Dhabi e durante la quale assisteremo alla presentazione di molte novità.

In questo caso il rumor arriva direttamente da Nokia Cina, che ha introdotto il nuovo phablet nell’elenco dei device in arrivo nel proprio negozio locale Tmall. Secondo l’annuncio, il Nokia Lumia 1520 sarà dotato di un display da 6 pollici a 1080p, di un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 800 (proprio come il Nexus 5!!) e di una fotocamera di tipo PureView con sensore da 20 megapixel. Il prezzo al pubblico sarà di 4999 yuan, ovvero circa 819 dollari al cambio attuale.

Caratteristiche in velocità del Nokia Lumia 1520: schermo in Full HD (risoluzione di 1920×1080 pixel), 2 GB di RAM, 32/64 GB di storage, una batteria da 3400 mAh e connettività NFC. Inoltre, il Nokia Lumia 1520 supporterà la ricarica wireless, come già visto negli altri smartphone Lumia di fascia alta, e che sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, ovvero nero, bianco e giallo.

Ora, senza voler entrare troppo nello specifico e rimandandovi qui per farvi un’idea circa il grado di ‘follia collettiva’alla quale si è arrivati, in Cina, per uno smartphone di ultima generazione, vi basti sapere che il Nokia Lumia 1520 sarà svelato ufficialmente al mondo oggi – state collegati! – con il  tablet Nokia Lumia 2520 e una serie di altri dispositivi.

Il Nokia Lumia 1520 dovrebbe poi essere disponibile negli Stati Uniti da AT&T a partire dalla seconda settimana del mese successivo. A livello contrattuale, con 299.99 dollari per due anni si potrà acquistare il phablet. Quel che però incuriosisce di più noi di Pionero è il prezzo italiano: nel breve, sapremo pure questo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>