Google si lascia scappare il Nexus 5: sul Play Store immagini e prezzi!

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  21 ottobre, 2013  |  Nessun commento
21 ottobre, 2013
nexus5

Visite: 1666

Chissà se è stata proprio una svista (i precedenti, in questo senso, contribuiscono ad alimentare il dubbio), o il nuovissimo Nexus 5 di Google apparso magicamente sul Play Store per qualche minuto con tanto di immagini in alta risoluzione nella giornata di ieri è il classico ‘scoop premeditato’.

Il Nexus 5 è stato messo accanto ai tablet Nexus 7 e Nexus 10, con la didascalia che indicava il prezzo a partire da 349 dollari. Il link, in realtà, non si caricava – e questo potrebbe far propendere per la svista – e poche ore dopo è stato sostituito dall’attuale modello dello smartphone Nexus 4.

Quel che più interessa a tutti i Pionieri, però, sono prezzo e caratteristiche, e da quello che è trapelato, è evidente che il Nexus 5 è una versione riveduta e corretta dello smartphone LG G2, con il quale dovrebbe condividere anche l’hardware (Snapdragon 800, 2GB di RAM, batteria da almeno 2.300mAh) ma esteticamente rivisto per rimettere ad esempio i tasti volume sul fianco del terminale e la fotocamera in un angolo del posteriore corredata dal suo flash LED.

Google ha comunque intenzione di lanciare il Nexus 5 nelle prossime settimane: l’ultimo modello di smartphone di BIG G si beneficerà del sistema operativo Android 4.4 KitKat, ultima versione androidiana nella saga battagliera con Apple e iOS. Per quel che riguarda il prezzo, possiamo dare delle forchette di riferimento, che vanno dai 299 ai 399 dollari per il modello da 16 giga byte e 449 dollari per quello da 32 GB.

La data di lancio precisa non è stata ancora ufficializzata, ma quel che fa propendere per un arrivo abbastanza imminente sul mercato è il fatto che sono già in vendita accessori per il Nexus 5 su Amazon, con consegna prevista per fine ottobre, primi di novembre.

Ultimo e gustosissimo rumors d’oltreoceano: verrà commercializzato probabilmente anche un Nexus 5 da 8GB a 299 dollari, anche se la sparata potrebbe anche essere di puro marketing per poi aprire una nuova gamma, magari low cost, di Nexus.

Bisogna comunque chiarire un aspetto che ci interessa da vicino: LG e Google decideranno di distribuire in Italia il Nexus 5 attraverso il Play Store? E, in caso affermativo, a che prezzo? Il Nexus 4 è stato fonte di alcune polemiche all’epoca del lancio, vista la differenza di prezzo applicata nel Belpaese rispetto ad altri mercati europei. Staremo a vedere, sempre che non scappi fuori qualche altra svista…

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: