Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
eBook / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Amazon sconta di 10 euro il Kindle!

Amazon sconta di 10 euro il Kindle!
1 minuti di lettura

In concomitanza dell’uscita del nuovissimo Kindle Fire HDX, ecco la super offerta di Amazon, che sconta il Kindle classico addirittura a 59 euro spese di spedizione incluse. L’azienda di Jeff Bezos ha deciso infatti di scontare di 10 euro il suo lettore di e-book, almeno per quanto riguarda il territorio italiano.

Il prezzo appare quindi ottimo, ma quali sono le caratteristiche del classico Kindle? Per prima cosa, quello che la distingue dagli altri lettori sul mercato è lo schermo a inchiostro elettronico, che rende il testo del Kindle incredibilmente nitido e facile da leggere, infatti anche dopo molte ore passate davanti allo schermo gli occhi non risultano affaticati.

Amazon spiega che “gli schermi a inchiostro elettronico hanno un indice di apertura del 100% quindi non ci sono spazi tra i pixel. I neri e i bianchi sono uniformi sugli schermi a inchiostro elettronico, migliorando la qualità dell’immagine”.

Un’altra caratteristica molto interessante del Kindle è il suo peso limitato, si aggira infatti sui 170 grammi. E se si considera anche che la sua memoria può arrivare a contenere fino a 1400 e-book, il vantaggio è subito chiaro: portare in giro un’intera biblioteca con uno sforzo minimo.

Inoltre, acquistare questi libri è un’operazione molto rapida, basta infatti meno di un minuto per scaricare sul proprio device uno dei 50 000 titoli disponibili in italiano, grazie al Wi-Fi integrato. Anche i prezzi del Kindle appaiono concorrenziali: Amazon, oltre a proporre migliaia di libri a meno di 3 euro, mette a disposizione alcuni titoli, tra cui molti classici della nostra letteratura come Pirandello, D’Annunzio, Svevo, completamente gratis.

 

Riassumendo, le caratteristiche principali del Kindle sono:

  • Pesa meno di 170 grammi
  • Caratteri più scuri rifiniti a mano per una lettura più agevole
  • Si legge come sulla carta, senza riflessi anche alla luce del sole
  • Scarica libri in meno di 60 secondi grazie al Wi-Fi integrato
  • contiene fino a 1.400 libri
  • più di 15.000 titoli a 3 euro o meno.
Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register