Eventi / in evidenza / Innovazione / Marketing / Social Media / Start Up

Hack{night}: a Roma il primo il primo Hackathon Facebook italiano

Hack{night}: a Roma il primo il primo Hackathon Facebook italiano
1 minuti di lettura

Il 25 e 26 ottobre presso ’incubatore LUISS ENLABS, all’interno della Stazione Termini di Roma, si svolgerà il primo Hackathon Facebook in Italia.

L’evento è dedicato sia alle startup che vogliono veder realizzate le proprie idee, sia agli sviluppatori che vogliono mettere alla prova le proprie capacità. Un unico vincolo: la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook.

Per i programmatori che vogliano mettere alla prova le proprie capacità c’è ancora tempo per iscriversi su http://hackrome.ezecute.com/

L’hackaton sarà un’occasione da non perdere per poter interagire con gli esperti di Facebook che affiancheranno programmatori e startup nella creazione di applicazioni.

Dopo la presentazione dei pitch e alcuni workshop introduttivi tenuti dagli esperti di Facebook, si formeranno i team e poi si partirà a programmare all night long!

Per i migliori programmatori sono stati messi in palio numerosi premi in denaro e in hardware, forniti da Facebook. Per i coder il primo premio sarà un iPad Retina, il secondo premio una Jawbone Jambox mentre come terzo premio un Leapmotion. Per quanto riguarda invece le startup i premi verranno assegnati in Facebook Advertisement: primo premio 2.000 euro, 1.000 euro come secondo premio, 500 euro come terzo premio.

Ecco il programma della Facebook Hack{night}: http://hackrome.ezecute.com/programma

Per poter partecipare, sia come developer che come startup, iscriviti qui

Foto del profilo di Alessio Sfienti
Appassionato del mondo Linux e della filosofia Open Source, da anni si occupa della cura di periodici e siti web di consulenza dedicati alla Pubblica Amministrazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>