in evidenza / Marketing / Social Media / Web Marketing

Il Business e’ digitale: Web Celebrities su nuove piattaforme di videostreaming

Il Business e’ digitale: Web Celebrities su nuove piattaforme di videostreaming
2 minuti di lettura

Forse ancora non tutti gli artisti sanno di poter guadagnare dalla semplice visualizzazione dei propri video sulle piattaforme di videostreaming. Se ormai da qualche anno  la comunicazione è sempre più online, i contenuti e le proprie esperienze si “postano”, si “condividono”, si “twittano”, si “followano” per raggiungere nella grande community il picco massimo di visualizzazioni, commenti e popolarità, è solo più recentemente che si è passati alla fase della monetizzazione dei propri video.

In Italia e in ambito internazionale, Believe Digital Studios distribuisce sulle piattaforme internazionali come You Tube, Daily Motion ecc, i contenuti video di produttori, artisti, case discografiche e agenzie e li aiuta a sviluppare la loro strategia digitale per accrescere la visibilità e conseguentemente i guadagni dei loro contenuti video di qualsiasi genere (Musica, You tubers, News).

Primo network di YouTube a livello Europeo, i video di Believe Digital generano circa 1 miliardo di visualizzazioni a livello mondiale e 100 milioni di visualizzazioni mensili in Italia, ampliando sempre più la comunità globale di filmmaker, comici, sportivi, appassionati di musica.

E “l’ultimo” arrivato in casa Believe Digital Studios è proprio uno dei fenomeni italiani cresciuti in rete tra i più famosi del Tubo: Gugliemo Scilla altrimenti noto come Willwoosh, un giovane romano che racconta ironicamente le manie e le suggestioni dei suoi coetanei. In ben poco tempo Guglielmo ha raggiunto i seguenti numeri: 280.000 followers su Twitter, quasi 500.000 iscritti al suo canale YouTube, più di 500.000 fan su Facebook e, soprattutto, più di 90 milioni di visualizzazioni dei suoi video. E la sua fama è sconfinata anche in radio, nel cinema (in uscita a novembre “Fuga di cervelli” per la regia di Paolo Ruffini, che lo vede protagonista) e nell’editoria (ultima sua fatica il romanzo “L’inganno della morte” edito da Kowalski).

La partnership tra Believe Digital Studios e Guglielmo Scilla include la distribuzione e la monetizzazione su You Tube e la promozione dei contenuti video di Willwoosh.

Per Luca Stante, Managing Director della Divisione Italiana di Believe Digital:

Willwoosh è uno dei più innovativi artisti italiani ed i suoi risultati non devono meravigliare. Sono frutto di un contemporaneo modo di sviluppo del proprio talento artistico. Nonostante la giovane età è già un esempio da seguire per tutti gli altri artisti, più o meno affermati.

Believe Digital Studios ha una posizione unica sul mercato, raggiungendo la leadership assoluta tra i distributori indipendenti italiani. Conta di un team di 25 dipendenti solo in Italia e opera in oltre 20 nazioni come: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Spagna, Portogallo, Brasile, Turchia, Polonia, Libano, Indonesia, Singapore, Malesia, Argentina, Cile, India, Messico, Russia, Tailandia, Cina, Sud Korea, Filippine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>