Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing / Prodotti e aziende / Recensioni

Melbourne di Verbatim. Uno zaino geek ed efficace

Melbourne di Verbatim. Uno zaino geek ed efficace
2 minuti di lettura

Abbiamo provato in questi giorni lo zaino Melbourne di Verbatim, un’ibridazione geek per fotografi ma progettata anche per contenere un notebook da 16 pollici ed altri apparati digitali mobili di produttività personale.

Lo scomparto imbottito, dotato di morbidi divisori flessibili, permettere di collocare gli accessori fotografici in aree separate e nell’ordine da noi preferito. Questo scomparto è uno dei punti di forza, anche perchè può essere facilmente smontato e dedicato ad altri usi, ad esempio come comodissima e leggerissima 24 ore.

Interessante anche la disposizione e la forma delle tasche esterne, una delle quali, specificatamente progettata, può contenere un treppiede fotografico ripiegato.

Da non trascurare la tasca per il tablet (collocata in prossimità di quella già menzionata per il notebook) e la sezione anteriore dedicata non solo al palmare ma anche ad un book-reader o meglio ancora ad uno smartphone dalle dimensioni ‘note‘ sempre più diffuso.

La tasca frontale di accesso rapido al passaporto lo rende particolarmente efficace per i viaggi aerei, considerata anche la grande versatilità nell’alloggiare l’intero zaino in corrispondenza della maniglia estensibile del trolley, come ben dimostrato anche nel video in appendice a questa recensione.

Ci ha ben impressionato la qualità generale del tessuto, la sua morbidezza ma, soprattutto la sua resistenza. Il maniglione per il trasporto rapido è ben cucito e rinforzato anche per sopportare pesi di una certa importanza.

Abbiamo stressato lo zaino riempiendolo all’inverosimile, forzando le cerniere e inserendo anche oggetti spigolosi. Il risultato è stato davvero ottimo perchè l’assorbimento e la resistenza dimostrate sono superiori ad altri prodotti simili.

Melbourne fa parte di un’ampia gamma di borse per notebook pensate da Verbatim per chi è abituato a viaggiare con frequenza.

Grazie all’impiego di materiali resistenti, le borse garantiscono la massima protezione per computer, tablet e dispositivi mobili, oltre ad offrire diversi scompartimenti che possono contenere altri oggetti di valore.

Tutte le borse della gamma sono conformi alle dimensioni stabilite per il trasporto aereo e in linea con le direttive emanate dalle principali compagnie rispetto al trasporto del bagaglio a mano.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipo di prodotto: Zaino per notebook / fotocamera
  • Materiale del prodotto: Poliestere 1680D/2520D (esterno) Poliestere 150D (interno)
  • Peso del prodotto: 1,5 Kg
  • Dimensioni prodotto: 21cm x 35,5cm x 45cm (P x A x L)
  • Capacità (litri): 25
Per l’acquisto è possibile utilizzare il sito eCommerce del produttore

 

Le aziende interessate alle recensioni dei propri prodotti possono contattare la redazione di Pionero: info@pionero.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>