Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

In arrivo il nuovo look di Yahoo! Mail per festeggiare i 16 anni di attivita’

In arrivo il nuovo look di Yahoo! Mail per festeggiare i 16 anni di attivita’
1 minuti di lettura

Yahoo! è in vena di grandi cambiamenti. Non si è accontentata infatti di aver introdotto un nuovo logo, di aver acquisito la popolare piattaforma di blogging Tumblr e di aver sistemato la grafica di Flickr ma ha deciso di festeggiare i suoi 16 anni di attività donando anche un nuovo look a Yahoo! Mail.

I cambiamenti sono di vario genere: prima di tutto estetici, il noioso sfondo bianco è stato sostituito da temi grafici che possono essere scelti dall’utente e che si basano su immagini prese da Flickr. Un algoritmo ad hoc si occupa invece di assegnare font e colori che si sposino bene con lo sfondo scelto. Grazie alla sincronizzazione l’utente può ritrovare lo sfondo preferito su tutti i dispositivi che possiede. Ma anche dal punto di vista tecnico e della funzionalità ci sono diverse novità. Prima di tutto i messaggi di posta sono stati raggruppati in conversazioni, poi è stato cambiato lo spazio dove scrivere i nuovi messaggi, prendendo spunto da quello che usa Tumbrl, costituito da un semplice foglio bianco.

Ma la novità forse più interessante riguarda l’estensione a tutti gli utenti di alcune opzioni molto sfiziose  finora riservate a chi possedeva un account premium, come la possibilità di creare indirizzi e-mail usa e getta, l’inoltro automatico dei messaggi o l’introduzione di più di 200 filtri per classificare e archiviare i messaggi ricevuti. Inoltre, con la nuova Yahoo! Mail ogni utente avrà a disposizione un intero TByte per salvare le proprie mail, uno spazio praticamente inesauribile. A questo punto, l’unica differenza con la versione a pagamento è la presenza di pubblicità, a cui si può ovviare sborsando 49,99 dollari all’anno.

Gli utenti italiani dovranno però avere ancora un po’ di pazienza prima di poter provare queste novità che per il momento sono a disposizione solo di chi ha un account in inglese.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register