Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Comprare subito l’iphone 5C: prezzi, siti specializzati, super offerte

Comprare subito l’iphone 5C: prezzi, siti specializzati, super offerte
3 minuti di lettura

L‘iphone 5C si può già comprare. Anche in Italia, e non parliamo solo di Ebay ma di siti specializzati dove è possibile pagare in euro e ricevere la versione low cost dell’iphone 5S, andata a ruba negli Stati Uniti aldilà di ogni ragionevole dubbio o apporti di qualità all’iphone 5.

ePrice, Stockisti, Groupon, NewPixel24: dove comprare l’iphone 5C

Come, dove e a quanto trovare sul web l’iphone 5C? Molto semplice. Partiamo dal sito specializzato ePrice: il noto negozio online propone tutte le versioni del nuovo smartphone di Apple in versione da 16GB e anche da 32GB, entrambe indicati con disponibilità immediata pere tutte le 5 colorazioni lanciate da Apple.

Nella fattispecie, l’iphone 5C a 16 GB costa 649.99 euro, leggermente superiore al lancio francese e tedesco ma cxon ogni probabilità stesso prezzo ufficiale dell’iphone 5C quando sbarcherà sui negozi fisici italiani. Se invece volete la versione a 32 GB, dovrete sborsare qualche euro in più e tutto dipenderà dalla scelta del colore:  i modelli azzurro, bianco e rosa da 32GB sono proposti a 782.99 euro, mentre si sale a 965.99 euro per le versioni gialle e verde, sovrapprezzo dovuto probabilmente alla scarsa disponibilità sul mercato.

Da ePrice si passa ad un altro sito specializzato e ben fornito, vale a dire  Gli Stockisti, dove è possibile comprare l’iphone 5C versione 16 GB a 549 euro, spese di spedizione incluse. Disponibili, ovviamente soggetti a disponibilità, i colori blu, giallo, verde, rosa e bianco. La variante dell’iphone 5C venduta da Gli Stockisti è quella con 16 GB di memoria interna.

Poi, ovviamente, c’è il famosissimo e gettonatissimo Groupon: qui l’iphone 5C è prenotabile a 579 euro con spedizione a partire da 10 giorni lavorativi successivi all’ordine. Colori disponibili azzurro, rosa, verde bianco e giallo.

Terminiamo questa prima analisi con il sito NewPixel24, dove è possibile comprare l’iphone 5C rosa a 568 euro (+ 10.90 euro per la spedizione). Da segnalare che lo store permette di pagare l’iphone 5C in sei rate da 98.75 euro ciascuna.

Ovviamente, state attenti alla garanzia: tutti gli iPhone 5S e iPhone 5C dei siti specializzati sono a Garanzia Europa, il che significa che gli utenti potrebbero non ricevere assistenza diretta dal produttore sul territorio italiano.

Quanto costera’ nei negozi italiani?

I rumors sull’uscita ufficiale dell’iphone 5C, che poi coinciderà con quella dell’iphone 5S, si sprecano: i rumors tradizionali parlano di dicembre, mentre secondo iSpazio l’avvio della commercializzazione italiana del nuovo iphone è prevista tra il 25 e il 30 novembre.

Quel che però è più interessante, anche perché, come detto sopra, chi volesse comprare l’iphone 5C ha modo e canali per farlo, è il listino prezzi ufficiale. Ecco qua, nel dettaglio:
– iphone 5C a 16 GB 629 euro;
– iphone 5C a 32 GB a 729 euro;
– iphone 5S a 16 GB 729 euro;
– iphone 5S a 32 GB 829 euro;
– iphone 5C a 64 GB 929 euro.

Successo iphone 5C in Usa

Sarà stato probabilmente merito degli operatori Usa che offrono i nuovi iphone a prezzi praticamente stracciati grazie agli abbonamenti ad hoc: fatto sta che negli ultimi tre mesigli utenti che hanno attivano un nuovo iphone negli States sono di più rispetto a coloro hanno attivato uno smartphone Android. Per quel che riguarda l’iphone 5c, nelle classifiche AT&T e Sprint si piazza al secondo posto per numero di vendite, facendo finire in terza posizione il Galaxy S4 di Samsung.

canaccord

Le caratteristiche

Giusto per promemoria, anche se avevamo ampiamente anticipato, ricordiamo le caratteristiche dell’iphone 5C, smartphone che si caratterizza per l’ampia scelta dei colori del suo case (bianco, rosa, giallo, azzurro e verde). Equipaggiato con iOS 7, dispone di uno schermo da 4 pollici Retina con risoluzione 1136×640 pixel. L’iphone 5C offre un potente processore A6 con 1 GB di memoria RAM.

La dotazione multimediale prevede una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 1.22 megapixel. Presenti ovviamente tutti i sensori e supporti oramai comuni dei prodotti Apple di fascia alta: Siri, GPS, WiFi, Bluetooth, bussola digitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>