Eliminare il proprio account dai servizi online può risultare un’operazione più complicata del previsto. Spesso i siti Internet tendono a nascondere per bene i link di eliminazione facendo leva sulla pigrizia degli utenti che preferiscono così abbandonare il proprio account senza chiuderlo definitivamente. Per alcuni siti Internet è addirittura impossibile eliminare i propri dati e in alcuni casi si è costretti ad inviare un’email al servizio clienti con tempi d’attesa estenuanti.
Adesso effettuare la rimozione dei vostri account abbandonati sarà molto più semplice, grazie a GoDelete.com, un sito Internet che mette a vostra disposizione tutte le informazioni e i link necessari per la chiusura di un account.
Il sottotitolo del servizio è abbastanza evocativo della difficoltà che abbiamo a controllare la nostra presenza nel web.
ESCAPE FROM THE WEB
and leave no trace!
Su GoDelete.com troverete una lista dei social network, siti di posta elettronica ed app più conosciuti e i relativi link di rimozione. Basterà cliccare su uno di essi ed il gioco è fatto.
Il sito è disponibile in più lingue e mette a disposizione un generatore di identità false per chi volesse continuare ad usare il web nel più completo anonimato.