H-ACK il nuovo format di hackathon in H-FARM dal 12 al 13 Ottobre 2013 a Roncade

Scritto da:     Tags:  , , , , ,     Data di inserimento:  29 settembre, 2013  |  Nessun commento
29 settembre, 2013

Visite: 6136

Il 12 e 13 ottobre si violgerà H-ACK, il primo format di hackathon rivolto a developers, designers, marketing specialist che, collaborando direttamente con i rappresentanti di aziende note nel panorama internazionale, svilupperanno prototipi innovativi.

H-FARM è un progetto di piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.  Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup.

Nel programma, fra gli altri, il fondatore di musicXmatch Max Ciociola, il fondatore di SiamoSoci Cristiano Esclapon e quello di JobRapido, Vito Lomele.

Ecco il comunicato stampa dell’evento:

NUOVO HACKATHON IN H-FARM
H-FARM LANCIA H-ACK
H-FARM lancia H-ACK, il primo format ideato per rispondere alle esigenze delle aziende trovando soluzioni digitali a business tradizionali.
La prima edizione di H-ACK è in programma per il 12 e 13 ottobre: una maratona per sviluppatori informatici, e non solo, che lavorano in team per 24 ore non-stop
Eventi come Hackitaly e, in generale, tutti gli hackathon e i meet-up tecnologici sono la linfa del nostro mestiere; mettono assieme la passione per la tecnologia con l’entusiasmo e la creatività di chi li sa maneggiare, generando idee, contatti, contratti e – in alcuni casi – anche startup.
Questi eventi generano un valore enorme, sia in termini di soluzioni tecnologiche che di accesso a un capitale umano eccezionale.
L’obiettivo che ci poniamo con H-ACK INDUSTRY è quello di avvicinare a questa eterogenea community le aziende appartenenti ai settori industriali più tradizionali, per trovare insieme le migliori soluzioni tecnologiche e mettere a sistema le eccellenze del nostro Paese.
H-ACK INDUSTRY è aperto ai Dev ma anche a figure come designers e marketing specialist: le risorse e i temi dell’hackathon non saranno “solo” tecnologici, ma avranno come focus principale il business di alcuni settori “tradizionali”. Coinvolgeremo alcune aziende leader nei propri settori di riferimento e chiederemo loro di mettere a disposizione alcuni dei loro asset – tecnologici e non per farli “smontare”  e reinventare dai partecipanti.

What's Happening Recommended by Hashcore

Lascia un commento