Corretto iOS 7: e’ stato rilasciato iOS 7.0.2. E con le vertigini invece come si fa?

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  28 settembre, 2013  |  Nessun commento
28 settembre, 2013
ios_7_0_2

Visite: 1640

È stato rilasciato da appena una settimana che iOS 7 già si aggiorna. Ieri Apple ha rilasciato iOS 7.0.2, che dovrebbe correggere i clamorosi bug riscontrati dagli utenti subito dopo l’attesissima uscita del nuovo sistema operativo di Cupertino.

Il primo quello sulla privacy, scoperto da un militare spagnolo di stanza alle Canarie annoiato dai lunghi turni di guardia.
Potendo accedere al Control Center senza inserire il pin, il 36enne Jose Rodriguez ha verificato che entrando nell’applicazione del timer, tenendo premuto il tasto di spegnimento e, alla visualizzazione dei pulsanti per spegnere il telefono o annullare, scegliendo la seconda opzione e premendo due volte il tasto Home, si poteva accedere alla schermata multitasking. L’unica funzione disponibile è la fotocamera, da cui è possibile visualizzare tutte le immagini memorizzate e, scegliendo di inviarne una tramite messaggio o email, anche tutti i contatti. Per non parlare della possibilità di pubblicare le foto su tutti i social del globo.
Apple aveva consigliato di disattivarlo in attesa di una soluzione, che ieri, a distanza di una settimana esatta, è arrivata.

Il secondo bug trovato, senz’altro di entità minore ma comunque pericoloso per la sicurezza, è invece quello che permetteva di effettuare una chiamata anche su un dispositivo bloccato, semplicemente sfruttando la funzione di chiamata di emergenza.

Risolti questi peccati di leggerezza – chiamiamoli così – ce n’è un altro che non si può risolvere con il rilascio di aggiornamenti: quello delle vertigini denunciato da diversi utenti, come si legge su Giornalettismo.
“Stavo giocherellando con l’iPhone della mia ragazza, dopo aver fatto l’upgrade a iOS 7. Ho cominciato ad avvertire un senso di nausea. Per questo motivo ho ancora fatto l’upgrade sul mio telefono”, ha detto un ragazzo. ”Ho avuto le vertigini dopo aver iniziato a usare il mio iPad con iOS 7 – scrive qualcun’altro – Sono stato male tutto il giorno. Credo sia colpa di come si muovono le icone delle app durante la transizione della schermata home”. ”La transizione delle icone nella vecchia versione di iOS era meno evidente – dice Billy Silverman, un altro utente Apple che ha accusato gli stessi sintomi – Con iOS 7 sembra di andare sulle montagne russe. E pare che non basti disabilitare il parallax per far smettere le animazioni delle icone delle app”.

E adesso questa come la risolviamo?

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: