Smartphone low cost: il Samsung Galaxy Star costa 69 euro spedizione compresa!! Ne vale la pena?

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  27 settembre, 2013  |  Nessun commento
27 settembre, 2013
samsung-galaxy-star

Visite: 5561

Si chiama Samsung Galaxy Star S52980 e rischia seriamente di diventare lo smartphone low cost più venduto in Italia: il rapporto qualità-prezzo, infatti, è indiscutibilmente buono, così come la grafica, seppur ovviamente non comparabile a quella dei telefonini di ultima generazione, dedicata ad un pubblico giovane.

L’idea di Android e Samsung è semplice, e arriva anche nel Belpaese dopo che, lo scorso maggio, il Samsung Galaxy Star aveva esordito nei mercati americani: costa 69 euro, e le ragioni del suo successo sono contenute nella sua efficienza, nella sua economicità e semplicità d’uso. Samsung Galaxy Star è già disponibile in vari store online, sia nero che bianco a 69 euro comprese le spese di spedizione.

Il Samsung Galaxy Star in questione è, infatti, un GSM Quad-band dallo stile particolarmente compatto e moderno che dispone di tutte quelle funzioni “base” necessarie per navigare e restare in contatto con gli amici. Come a dire: la fascia di destinazione potrebbe tranquillamente essere quella del ‘primo smartphone’, visto che, senza svenarsi, i genitori potrebbero accontentare l’ormai cronica richiesta dei figli.
Tecnicamente parlando, Samsung Galaxy Star è dotato di un processore da 1 Ghz: le varie ottimizzazioni fornite da Samsung rendono la gestione di Android offrendo il supporto per Facebook, Twitter, Whatsapp, WeChat eccetera, oltre al supporto per alcuni giochi come ad esempio Ruzzle, Angry Birds eccetera.
Il sistema operativo di Samsung Galaxy Star sarà Android 4.1 dotato di un’interfaccia Motion UI con diverse applicazioni dedicate. Tra queste, c’è anche al possibilità di gestire i movimenti. Come? Scuotendo il dispositivo, ad esempio, è possibile aggiornare i social (geolocalizzazione), così come girandolo di 360 gradi si disattiva l’audio.

La scheda tecnica

Modello – Samsung Galaxy Star GT-S5280
Schermo – 3.0 pollici TFT Multi-Touch Capacitvo
Risoluzione – QVGA da 320 x 240 pixel
Processore – Single Core da 1 GHz Cortex A5
Ram – 512 MB
Memoria Interna – 4 Gb
Espansione Memoria – si, fino a 32Gb via microSD
Fotocamera Anteriore – no
Fotocamera Posteriore – 2.0 megapixel
Dual Sim – no
LTE – no
Wireless – 802.11b/g/n
Bluetooth – si, 4.0
NFC – no
Irda – no
Dlna – no
GPS -no
Sensori – G.Sensors, Accelerometro,
Porte – 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria – 1200 mAh
Dimensioni – 10,495 x 5,8 x 1,19 cm
Peso – 100 grammi
Materiale – plastica
Data rilascio – Giugno 2013
Sistema Operativo – Android 4.1 Jelly Bean
Varie – Launcher con interfaccia Motion UI
Colore – bianco e nero
Contenuto Package – telefono, 1 batteria , 1 caricabatteria, cavo dati USB 2.0, manuale
Garanzia – italiana 2 anni

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: