Apps & Mobile / in evidenza / Marketing

Samsung arriva prima sullo smartphone con display curvo: previsto il lancio ad ottobre

Samsung arriva prima sullo smartphone con display curvo: previsto il lancio ad ottobre
1 minuti di lettura

Una ne fa e cento ne pensa, anzi, cento ne fa e cento ne pensa… Solo l’altro ieri è uscito il futuristico Galaxy Gear, lo smartwatch più atteso di sempre, che Samsung annuncia un’altra novità: lancerà a ottobre uno smartphone con display curvo. E lo fa laconicamente, senza tanti giochi d’anticipo o rumors a rovinare la sorpresa.

Lo ha rivelato ieri a Seul D.J. Lee, capo del marketing strategico della divisione telefonia mobile, a margine della presentazione a Seul del Galaxy Note 3, dove ha detto: “Abbiamo in programma di introdurre uno smartphone con un display curvo in Corea del Sud nel mese di ottobre”.

Di primo acchito la notizia non è poi così rilevante:  i display curvi sono già adottati da alcune tv e già il Galaxy Nexus, prodotto da Samsung nel 2011, aveva il display di vetro curvo, ma solo il vetro.

Se pensiamo però che il display curvo è l’evoluzione hardware che permetterà a molti colossi hi-tech di progettare dispositivi indossabili sempre più sofisticati, oltre che garantire una maggiore resistenza ad urti e cadute, l’annuncio di D.J. Lee non dovrebbe aver fatto tanto piacere ad Apple, nettamente bruciata sul tempo.

Più di questo il marketing strategico di Samsung non ha detto: nessuna indicazione sul prezzo né sulla data esatta di commercializzazione, si sa solo che inizierà in Corea del Sud.
Già a gennaio Samsung aveva mostrato un prototipo di schermo curvo, ma allo stato attuale non si conoscono le caratteristiche tecniche e nemmeno il design di questo dispositivo. I display curvi esistono ma per grandi televisori esclusivi, da cui la produzione di massa è ben lontana.

Sapete Samsung e la sua rivale LG a quanto vendono TV Oled? Al prezzo di circa 9.000 dollari :O

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>