Competenze Digitali / in evidenza / Marketing / Open Data / Prodotti e aziende / Strategia

Aruba porta i propri data center in TV su La 7

Aruba porta i propri data center in TV su La 7
2 minuti di lettura

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha lanciato una nuova campagna TV, on air su La7 dal 17 Settembre, orientata a confermare il suo ruolo di leader in Italia per la fornitura di servizi internet.

Il nuovo soggetto, della durata di 15’’, illustra come è fatto uno dei data center Aruba dal quale vengono erogati i molteplici servizi professionali offerti dalla società, in grado di coprire ogni bisogno dei clienti: dalla creazione di un sito alla scelta dei servizi Cloud, dalla registrazione di caselle PEC all’hosting professionale, gli utenti possono trovare in Aruba un provider 100% italiano e dalla comprovata esperienza, capace di accompagnare i propri clienti nel processo di presenza e crescita sul web.

Nel dettaglio, all’interno dello spot vengono “aperte le porte” del più moderno data center di Aruba – il Data Center IT1 di Arezzo: si tratta di una struttura all’avanguardia, conforme al livello Tier IV, il massimo standard di affidabilità secondo la classificazione internazionale dei data center. Protagonisti dello spot anche i veri tecnici della società che, quotidianamente, mettono a servizio degli utenti la propria professionalità ed esperienza per assicurare un servizio qualitativamente elevato.

Inoltre, per chi fosse interessato ad approfondire le caratteristiche tecniche dei data center al fine di affidare i propri dati ad Aruba, è attivo il nuovo sito http://datacenter.aruba.it, attraverso il quale è anche possibile prenotare una visita guidata.

Grazie al nuovo spot, abbiamo cercato di tradurre in immagini la sicurezza e la professionalità proprie dei servizi che offriamo. – ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A. –  Lo scopo è quello di svelare agli utenti dove si trovano i siti web, l’hosting, i server e il Cloud, chiarendo che si tratta di strutture di ultima generazione, affidabili e sicure e soprattutto localizzate in Italia. Questo è un aspetto da non sottovalutare visto che spesso, salvando dei dati su internet, non si ha la consapevolezza di dove siano localizzati, se in Italia o all’estero, con tutto ciò che ne consegue in termini di tutela e privacy.

A conclusione dello spot, l’affermazione “100% Energia da fonti rinnovabili”, che compare in sovraimpressione, pone l’attenzione sul fatto che i data center sono alimentati da energia verde: Aruba, infatti, si approvvigiona tramite il Consorzio Romagna Energia, con la certificazione internazionale della propria energia come totalmente proveniente da fonti rinnovabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>