Twitter cambia look e punta alla tv: a giorni nuova app con sezione dedicata a tweet sui programmi

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  17 settembre, 2013  |  Nessun commento
17 settembre, 2013
tv_twitter

Visite: 930

“E ora si torna al lavoro”, aveva cinguettato l’account di Twitter dopo aver annunciato qualche giorno fa il suo sbarco in Borsa, e non si trattava di una frase di circostanza per stemperare lo scalpore della notizia della quotazione. Il social network di micro-blogging ha infatti grandi novità in canna, forse per evitare che il debutto sui mercati internazionali non sia un flop come fu quello del suo cugino in blu, il social di Zuckerberg.

Prima di tutto per l’occasione Twitter si rifà il look. Per la precisione domani, il giorno in cui iOS 7 verrà rilasciato: alcune fonti vicino alla società hanno rivelato che subito dopo il rilascio di iOS 7, Twitter svelerà il suo nuovo design. Ciò significa che subito dopo questa release, ci sarà subito un piccolo aggiornamento per adeguare l’app al nuovo sistema operativo, seguito poi con calma dal major update. M ala società a riguardo non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

La nuova interfaccia dovrebbe essere più bella ed intuitiva, con un flusso cronologico inverso nella schermata principale. La nuova esperienza visiva, riferiscono le fonti, sarà molto ispirata alla multimedialità. Non ci sarà la necessità, per esempio, di fare clic all’interno di un tweet per vedere una foto o un video, ma apparirà automaticamente nel flusso.

La più grande novità riguarda però il mondo della TV. Su Allthingsd si legge infatti che Twitter sta sperimentando una sezione dedicata alle conversazioni e ai tweet relativi al mondo televisivo. Saranno contenti gli utenti che già adesso usano Twitter per commentare in tempo reale i programmi che stanno guardando in tv, ma questa scelta è probabile sia dovuta anche al fatto che le immagini e i contenuti visuali in genere sono meno impegnativi del testo. A quelli che apprezzano Twitter proprio come sito di micro-blogging questa ibridazione chissà se piacerà…

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: