Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / in evidenza / Marketing / Strategia / Turismo 2.0

Viaggiare e’ sempre piu’ social: eDreams lancia domingo!, la nuova social travel app che “ispira” i viaggiatori

Viaggiare e’ sempre piu’ social: eDreams lancia domingo!, la nuova social travel app che “ispira”  i viaggiatori
1 minuti di lettura

Secondo una ricerca di PhoCusWright, più di un quinto dei viaggiatori utilizzano i social media per cercare informazioni  e organizzare il proprio viaggio. Come naturale conseguenza, la condivisione della travel experience e quindi le recensioni rilasciate dai turisti diventano importantissime nella scelta sia della destinazione sia della struttura in cui soggiornare.

Quindi ogni operatore del settore turistico che voglia rimanere sul mercato ed essere competitivo non può sottrarsi al web 2.0 e alle conversazioni che qui prolificano. eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Italia e una delle principali in Europa, ha appena rilasciato domingo!, la nuova social travel app che mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni e gli strumenti necessari per scegliere e organizzare il proprio viaggio.

Attraverso un’ interfaccia intuitiva e accattivante, domingo! permette all’utente di organizzare il proprio viaggio in un solo click: cercare le destinazioni filtrandole per categorie (spiaggia, città, cultura, natura, vita notturna o famiglia), scegliere le mete in base ai viaggi fatti dai propri amici e integrarle con offerte speciali, tariffe aeree, confrontare i prezzi e infine prenotare.

Un team formato da 12 esperti di viaggio eDreams aggiorna quotidianamente il database di destinazioni con mete turistiche, luoghi “esotici” da non perdere e punti di interesse Cliccando sull’immagine della destinazione prescelta si può accedere direttamente alle offerte di viaggio più interessanti e convenienti.

Per accedere a domingo! è sufficiente avere un account Facebook, non è  necessario fornire nessun altro dato personale. Inoltre è possibile invitare i propri amici ad entrare nell’applicazione, condividere con loro le esperienze di viaggio, selezionare i luoghi  visti e quelli che si vorrebbero visitare in futuro. Consultando la mappa è possibile scoprire dove sono già andati o vorrebbero andare i propri amici, e chiedere loro consigli e curiosità.

L’applicazione funziona su pc, mobile e tablet ed è disponibile in sei lingue: italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e inglese.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register