Viaggiare e’ sempre piu’ social: eDreams lancia domingo!, la nuova social travel app che “ispira” i viaggiatori

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  12 settembre, 2013  |  Nessun commento
12 settembre, 2013
domingo

Visite: 2111

Secondo una ricerca di PhoCusWright, più di un quinto dei viaggiatori utilizzano i social media per cercare informazioni  e organizzare il proprio viaggio. Come naturale conseguenza, la condivisione della travel experience e quindi le recensioni rilasciate dai turisti diventano importantissime nella scelta sia della destinazione sia della struttura in cui soggiornare.

Turismo e Reput'azione

Turismo e Reput'azione


Milano Roberta, Tapinassi Francesco , 2013, maggioli editore

Il fenomeno delle recensioni on line nel turismo fa parte di un più ampio e complesso cambiamento che il web 2.0 ha impresso all'intero settore.
L'immediatezza e la bidirezionalità delle conversazioni in Rete hanno infatti consentito al passaparola digitale di crescere a ritmi...


24,00 € 21,60 € Acquista

su www.libreriaprofessionisti.it


Quindi ogni operatore del settore turistico che voglia rimanere sul mercato ed essere competitivo non può sottrarsi al web 2.0 e alle conversazioni che qui prolificano. eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Italia e una delle principali in Europa, ha appena rilasciato domingo!, la nuova social travel app che mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni e gli strumenti necessari per scegliere e organizzare il proprio viaggio.

Attraverso un’ interfaccia intuitiva e accattivante, domingo! permette all’utente di organizzare il proprio viaggio in un solo click: cercare le destinazioni filtrandole per categorie (spiaggia, città, cultura, natura, vita notturna o famiglia), scegliere le mete in base ai viaggi fatti dai propri amici e integrarle con offerte speciali, tariffe aeree, confrontare i prezzi e infine prenotare.

Un team formato da 12 esperti di viaggio eDreams aggiorna quotidianamente il database di destinazioni con mete turistiche, luoghi “esotici” da non perdere e punti di interesse Cliccando sull’immagine della destinazione prescelta si può accedere direttamente alle offerte di viaggio più interessanti e convenienti.

Per accedere a domingo! è sufficiente avere un account Facebook, non è  necessario fornire nessun altro dato personale. Inoltre è possibile invitare i propri amici ad entrare nell’applicazione, condividere con loro le esperienze di viaggio, selezionare i luoghi  visti e quelli che si vorrebbero visitare in futuro. Consultando la mappa è possibile scoprire dove sono già andati o vorrebbero andare i propri amici, e chiedere loro consigli e curiosità.

L’applicazione funziona su pc, mobile e tablet ed è disponibile in sei lingue: italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e inglese.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: