Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Agenda Digitale / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Aruba si conferma leader in ambito PEC: e’ suo il 50% del mercato! Prorogata l’offerta di PEC gratuita fino al 30 settembre

Aruba si conferma leader in ambito PEC: e’ suo il 50% del mercato! Prorogata l’offerta di PEC gratuita fino al 30 settembre
2 minuti di lettura

Il 30 giugno scorso la PEC diventava obbligatoria per circa 3,5 milioni di imprese individuali. Prossimi alla scadenza avevamo intervistato a ForumPA Stefano Sordi, Direttore Marketing di Aruba, per capire come il principale gestore italiano di PEC si stesse muovendo per l’occasione.
A quanto pare bene! In questi ultimi mesi, infatti, Aruba PEC ha raggiunto e superato il numero di 3,5 milioni di caselle attivate, consolidando la propria posizione di leader di mercato in ambito PEC.

L’incremento registrato da inizio anno a fine agosto 2013 è stato pari ad 1 milione e 400 mila sottoscrizioni, in gran parte attribuibili alle attivazioni di indirizzi di Posta Elettronica Certificata da parte delle ditte individuali che entro il 30 giugno hanno dovuto comunicare per legge la propria casella PEC al Registro delle Imprese.
Anche i dati diffusi dall’Agenzia Digitale Italiana a luglio hanno confermato la leadership in ambito PEC di Aruba che detiene al momento oltre il 50% del mercato, mentre la restante fetta è distribuita tra tutti gli altri Gestori.

Visto il positivo riscontro legato all’iniziativa, Aruba PEC ha deciso di prorogare fino al 30 settembre 2013 l’offerta dedicata alle ditte individuali e relativa alla sottoscrizione di una PEC gratuita per un anno (www.pecgratuita.it).

Siamo fieri del successo ottenuto dalla campagna PEC dedicata alle ditte individuali – ha detto Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba  pensiamo che tale esito sia legato da un lato al fatto che Aruba sia ormai percepita come punto di riferimento per professionisti e aziende in ambito PEC, dall’altro alla campagna di comunicazione condotta e che, attraverso la TV, ha potuto coinvolgere un pubblico più ampio. Il nostro impegno non si è però esaurito, in quanto vogliamo venire incontro a chi non ha potuto ancora sottoscrivere la propria PEC, prorogando l’offerta gratuita fino alla fine di settembre.

Un altro importante traguardo – aggiunge Simone Braccagni, Amministratore Delegato di Aruba PEC –  è stato quello di poter stipulare importanti convenzioni con gli Organi di Rappresentanza delle principali categorie professionali quali, tra gli altri,  il Consiglio Nazionale degli Architetti, quello degli Ingegneri  e quello dei Geometri. L’intento che continueremo a perseguire è quello di sensibilizzare tutti i nostri clienti relativamente all’importanza di utilizzare la PEC e di dotarsi della Firma Digitale da noi offerta, così da poter registrare la propria casella di Posta Elettronica Certificata al Registro delle Imprese.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register