26-27 settembre, a Torino la 1a edizione dello Smart Mobility World: il punto su smart city e green mobility

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  8 settembre, 2013  |  Nessun commento
8 settembre, 2013
Smart Mobility World

Visite: 1728

Il 26 e 27 settembre il Centro Congressi Lingotto di Torino ospiterà la prima edizione di Smart Mobility World, un evento in grado di offrire una visione completa sui temi della Smart City e della Green Mobility.

Una nuova iniziativa organizzata a Torino, città guida europea per lo sviluppo dei servizi ITS e l’infomobilità  per le “città intelligenti”, e delle tecnologie per l’auto ecologica e il trasporto sostenibile (www.smartmobilityworld.eu).

Patrocinata dell’Associazione dei Comuni italiani, l’evento è organizzato da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e  Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino,  Città di  Torino,  Regione Piemonte e Confindustria Piemonte, in  partnership con alcune fra le più prestigiose Associazioni nazionali ed internazionali, tra  cui  TTS ITALIA, Unrae e Cei Cives.

Il format prevede  –  accanto a  interventi istituzionali,  conferenze e expo,  case  story internazionali,  occasioni di networking  e  business meeting  –  test drive  sullo storico  circuito di prova situato sul tetto del Lingotto e social event  per un pubblico specializzato che unisce sapere e business.
Tra le  tematiche  trattate nel corso delle sessioni:  agenda digitale e smart city, smart security & emergency, Galileo, open data & smart GIS,  AVL/AVM e fleet management, e-ticketing and smart parking, on-board telematics and car sensors,  e ancora,  veicoli elettrici e ibridi, auto in rete e auto a guida automatica, sistemi di ricarica e tecnologie per la mobilità elettrica.

L’evento è frutto della sinergia di tre Forum, che si svolgeranno in contemporanea a settembre presso il Centro Congressi Lingotto a Torino:

  • il Telemobility Forum, dal 2002 il principale evento in Italia dedicato ad ITS e e infomobilità;
  • ITN Infrastructures & tecnologies for the Smart City, dal 2009 l’evento italiano di matchmaking dedicato alle Smart City;
  • Green Cars Forum, evento alla sua prima edizione sull’innovazione focalizzata a produrre auto a basse emissioni.
La  partecipazione  a Smart Mobility World  è  gratuita e riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti.
Registrazioni su www.smartmobilityworld.eu

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: