Apple ha in mente un maxi iphone con schermo fino a 6 pollici

Scritto da:     Tags:  , , , ,     Data di inserimento:  7 settembre, 2013  |  Nessun commento
7 settembre, 2013
ipad_iphone_apple

Visite: 1253

Apple, che la settimana prossima – il 10 settembre – si prepara a svelare sia il nuovo iPhone 5S di fascia alta e l’iPhone 5C più economico, sta già lavorando a qualcosa di più grande, in tutti i sensi: un maxi iPhone con uno schermo fra i 4,8 e i 6 pollici, più grande quindi del 4 pollici dell’iPhone 5. Lo rivela il WSJ, secondo cui  alcuni fornitori avrebbero dichiarato che Apple in questi ultimi mesi ha iniziato a testare schermi più grandi, in particolare da 4,8 pollici.

Nessuna conferma né smentita da parte di Apple, ma non stupirebbe visto che il suo concorrente n. 1, Samsung, offre una vastissima gamma di dispositivi a prezzi e dimensioni diverse, cosa che gli ha fatto guadagnare un ruolo dominante nel mercato degli smartphone, costringendo l’azienda di Cupertino a un duro inseguimento.

In particolare sono India e Cina i mercati in cui Samsung ha la meglio su Apple. In aprile Tim Cook aveva detto che la società vedeva un””opportunità significativa in Cina”, per l’elevato numero di potenziali nuovi acquirenti. Secondo gli analisti aumentare le vendite nel paese dagli occhi a mandorla potrebbe significare per Apple invertire la rotta rispetto alla fase di stallo in cui fatturato e profitti si trovano al momento, anche se due modelli rispetto ai 7-8 di Samsung potrebbero non fare la differenza.

Inoltre Samsung è in grado di introdurre prodotti sul mercato molto più rapidamente di Apple perché controlla l’intero processo di fabbricazione dei suoi smartphone, mentre Apple si affida a molti fornitori di componenti e aziende per assemblarli, cosa che naturalmente comporta difficoltà nel coordinamento tempestivo e tempi più lunghi nella produzione.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: