MR. BDay e’ il lavoratore social: cosi’ Sodexo si lancia su Facebook

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  6 settembre, 2013  |  Nessun commento
6 settembre, 2013
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E’ online già da ieri, il contest a premi di Sodexo Benefit&Rewards Services, che ha scelto Facebook e un concorso della durata di 30 giorni per incrementare la brand awareness del programma Better Day People, il club dedicato agli utilizzatori di buoni pasto Pass Lunch.

Protagonista sarà MR. BDay, icona del lavoratore rientrato dalle vacanze estive e ritratto nelle situazioni da ufficio più comuni e ironiche: la mensa, lo stress della coda in auto, le ferie, i problemi con il capo, il tutto accompagnato da copy coinvolgenti per l’utente.

L’obiettivo del nuovo personaggio è creare un’identità che permetta al likers di Facebook di riconoscersi nella vita e sul lavoro, identificandosi in maniera emotiva col simpatico protagonista. MR. BDay acquisisce inoltre il nome del prodotto, diventando il suo testimonial attraverso avventure famigliari e divertenti per tutti.

Il concept, studiato dall’agenzia di comunicazione integrata Espresso Communication Solutions, punta ad un aumento sostanziale dei likers sul profilo Facebook, creando un primo livello di interazione e valorizzando dal punto di vista qualitativo la presenza social del club, strumento integrativo all’offerta Sodexo nell’ambito della motivazione, della salute e del benessere.

L’operazione, studiata in primis come attività di engagement verso gli scritti al club, pone l’accetto sulla valorizzazione del servizio Better Day People dando voce ai suoi utilizzatori e facendoli sentire parte integrante del programma.

Il contest sarà infatti veicolato tramite newsletter agli oltre 30.000 iscritti Better Day People, che saranno invitati a partecipare rispondendo a un questionario che permetterà di identificare il tipo di target e le loro preferenze in relazione a programmi fedeltà e club riservati a sconti e promozioni.

Un’attività pensata per una maggior profilazione possibile dei partecipanti al contest e per una veicolazione strategica del servizio non solo verso i decisori aziendali, target di riferimento dei buoni pasto, ma soprattutto verso i beneficiari, invitati a “dire la loro”, partecipando in maniera attiva alla realizzazione di un servizio su misura.

Le risposte raccolte tramite il questionario saranno infatti fondamentali per la costruzione del programma di sconti e promozioni e per una customizzazione del servizio buono pasto sulle reali esigenze di chi lo utilizza: Le domande, semplici e immediate, spaziano dal tipo di supporto integrativo ideale per il proprio stipendio, ai vantaggi desiderati sul proprio buono pasto, fino alle aree preferite per sconti e promozioni.

La caratterizzazione grafica e creativa del diario e dell’home page del sito betterdaypeople.it permetteranno l’accesso al contest anche ai non iscritti al programma, che potranno così partecipare all’estrazione dei premi in palio: 10 weekend a 4 stelle in altrettante destinazioni top nazionali.

Strisce, vignette e info-grafiche creative sono state realizzate per i contenuti da veicolare giornalmente sul profilo Facebook. La dinamica permetterà di costruire una storia del personaggio MR. BDay attraverso 4 tematiche differenti, che riprendono i concetti fondamentali del programma: dalla sana alimentazione, al benessere fisico, fino a un focus specifico sulla pausa pranzo.

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