Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / eBook / in evidenza / Marketing / Prodotti e aziende

Amazon Kindle, arriva Paperwhite: prezzi, occasioni, caratteristiche, disponibilita’, recensione

Amazon Kindle, arriva Paperwhite: prezzi, occasioni, caratteristiche, disponibilita’, recensione
3 minuti di lettura

Giorni ricchi di novità questi per Amazon, che ieri ha presentato il il nuovo Kindle Paperwhite e il giorno prima negli Stati Uniti il  servizio Kindle MatchBook.

A quattro anni dalla sua nascita e a meno di due dal suo arrivo in Italia, è uscito infatti il nuovo Kindle Paperwhite – la sesta generazione dell’e-reader più venduto al mondo – perché, come quasi tutte homepage del sito di Jeff Bezos dichiarano, quelli di Amazon i libri li adorano.

We are passionate about books.
Nos apasionan los libros.
Nous sommes passionnés par les livres.
Unsere Leidenschaft gilt Büchern.

Amiamo i libri.
È per questo motivo che stiamo lavorando con tanto impegno per aiutarti a leggere di più e trarre benefici ancora maggiori dalla lettura.

Oltre 5.000 i titoli disponibili sulla libreria virtuale del Kindle Paperwhite: per la prima volta – e la mossa è molto strategica, ve lo dice un appassionato del genere – anche le storie del celebre fumetto Dylan Dog saranno leggibili sulla tavoletta di Amazon.

Prezzi e disponibilita’

I pre-ordini sono già partiti e, sul sito e-commerce di Amazon, potete tranquillamente prenotare il vostro nuovo Kindle Paperwhite, che in Italia costerà soli 129 euro con spedizione a partire dal prossimo 9 ottobre. Il nuovo Kindle Paperwhite 3G, invece, costa 189 euro e sarà disponibile (data di spedizione)  dal 12 novembre.

Caratteristiche e novita’ rispetto alla prima versione

Il nuovo Kindle Paperwhite è sempre un e-reader e-ink (testo nero su fondo bianco) illuminato, come la versione originaria, ma con alcune nuove funzionalità. Amazon ha deciso infatti di implementare una “nuova tecnologia di visualizzazione” che migliora il contrasto e la riflessione della luce, per pagine più bianche e neri più intensi, tanto che è quasi impossibile notare la differenza con un libro stampato.

Da qui, in effetti, il nome Kindle Paperwhite: l’obiettivo finale è rendere la lettura molto più coinvolgente, dando la sensazione di avere tra le mani un libro reale e non il lettore ebook.

Non solo: il Paperwhite è equipaggiato con un nuovo display, un nuovo processore e un nuovo sistema touch screen. Il display è progettato per migliorare il contrasto degli ebook, mentre il processore è più veloce del 25 per cento rispetto al precedente, permettendo di aprire libri e scorrere le pagine più velocemente.

Migliora il tuo vocabolario è una invece nuova funzionalità tramite la quale le parole che si cercano nel dizionario vengono automaticamente aggiunte ad Arricchisci il tuo Vocabolario per accrescere le conoscenze e migliorare l’apprendimento.

Kindle Page Flip consente di spostarsi avanti e indietro tra le pagine, spostarsi tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro per vedere come finisce, senza mai perdere il segno. C’è anche l’integrazione di Goodreads, un social network dedicato ai libri. Per i più piccoli, arriva infine Kindle FreeTime.

Scheda tecnica Amazon Kindle Paperwhite 2

Schermo: Paperwhite Amazon da 6 pollici (15,24 cm) con luce brevettata integrata, 212 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 livelli
Dimensioni: 169 mm x 117 mm x 9,1 mm
Peso: 206 grammi
Memoria dispositivo: 2 GB interni (circa 1,25 GB disponibile per i contenuti dell’utente). Può contenere fino a 1.100 eBook
Archiviazione Cloud:  gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria: una sola carica permette di leggere mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a otto settimane. La durata della batteria varia in base all’uso del wireless e della luce
Tempi di caricamento: una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer
Connettività wifi: Supporta reti wifi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP. WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)
Formati supportati: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
Contenuto della scatola: Kindle Paperwhite, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all’uso

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register