Iphone 5S e Iphone 5C: novita’, prezzi, confezioni, foto, occasioni speciali

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  4 settembre, 2013  |  Nessun commento
4 settembre, 2013
iphone_mania

Visite: 7312

L’attesa prosegue, il countdown anche: l’iphone – mania si sente eccome, a una settimana dalla presentazione ufficiale (con uscita americana) dei nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C, il fratello “a buon mercato” (si fa per dire) che monopolizzeranno, in linea di massima, gli acquisti natalizi di mezza Europa (il marketing è importante, bellezza).

Le confezioni dell’iPhone 5C e i prezzi

La rete (sponda cinese), però, anticipa tutti, anche la ‘vecchia’ e ‘furba’ Apple: su più di un portale specializzato sono già apparse le foto inedite della confezione di vendita dell’iphone 5Cprodotta in plastica rigida completamente trasparente che lascia in vista il dispositivo, ricorda molto la confezione di alcuni modelli di Apple iPod.

L’iPhone 5C, o iPhone Color, sarà appunto disponibile in numerose colorazioni, come l’iPod Touch per intenderci e dovrebbe costare attorno ai 400-450 dollari/euro, una cifra non propriamente low cost anche se, rispetto ai 6-700 e passa dollari dell’iphone 5S, è effettivamente un bello scontro.

In alcune immagini è addirittura possibile vedere alcuni iPhone 5C nelle colorazioni blu, gialla e verde, che come per i precedenti esemplari con scocca rossa sono dotati di una cornice frontale nera.

Probabilmente anche il reale sfondo di iOS 7 sarà impostato per riprendere il colore della scocca, nelle foto dei manuali cartacei presenti nella confezione infatti viene mostrato uniPhone 5C bianco con sfondo bianco della schermata home.

Data di uscita

Gli iphone 5S e gli iphone 5C saranno disponibili, quasi sicuramente, il venerdì della settimana successiva all’evento di presentazione, come da classica tradizione Apple, e quindi in teoria il 20 settembre. Conferme in tal senso muovono dalle indiscrezioni riguardanti i piani di lavoro di T-Mobile e AT&T. I dipendenti dei due carrier statunitensi non potrebbero andare in ferie tra il 20 e il 22 settembre 2013.

Il super tecnologico iphone 5S

L’iPhone 5S dovrebbe ricalcare fedelmente il suo predecessore, l’iPhone 5: stesse dimensioni dello schermo display Retina, ma forse pannello a tecnologia IGZo per l’iPhone 5S. La “S” sta quasi certamente per Security, nel qual caso identificherebbe un nuovissimo sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali integrato nel tasto Home.

Tramite il sensore biometrico, gli utenti dell’iphone 5S dovrebbero accedere all’applicazione Telefono e ai contenuti archiviati senza la necessità di inserire il codice di protezione adottato per la schermata di blocco. Nulla si sa invece sulla batteria, che magari sarà potenziata, e sulla gamma di colori a disposizione, anche se qui i suggerimenti non mancano e pare che si punterà in particolar modo sulla colorazione gold o champagne, in pieno stile Apple.

Rispetto ad iphone 5, il nuovo iphone 5S potrebbe caratterizzarsi per l’integrazione di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, per l’impiego di un chip per il motion tracking, e per il supporto per una tecnologia di eye-tracking. Apple dovrebbe inoltre aver migliorato il reparto fotografico e potenziato la dotazione hardware.

iPhone5 classico: i prezzi migliori

Per l’iPhone 5 da 16 GB,  il prezzo di lancio ammontava a ben 729 euro. Su Softprice, iPhone 5 bianco o nero a 687 euro, spedizione inclusa: lo smartphone è viene venduto con Garanzia Europa della durata di 1 anno e il sito consente anche un comodo pagamento a rate.

Su ePrice il prezzo è ancora più basso, ma il consiglio è quello di affrettarsi visto che la disponibilità è limitata: qui l’iPhone 5 si può trovare al prezzo di 669.99 euro, a cui si potranno aggiungere 35 euro in più per estendere la Garanzia fino a 3 anni. Inoltre è prevista anche la possibilità di pagare in 6 comode rate da 122 euro circa.

Anche l’iPhone 5 da 32 GB si può trovare a un prezzo interessante: lanciato in Italia al prezzo di 839 euro, su ePrice si trova a 809.99 euro IVA inclusa: disponibile la modalità per il pagamento a rate (6 rate da 147,70 euro). Uno sconto di quasi il 6% si può ottenere su Euronics789 euro per l’iPhone 5 da 32 GB brandizzato TIM, più 11 euro per le spese di spedizione per un totale effettivo di 80o euro.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: