Apps & Mobile / Egovnews / in evidenza / Innovazione / Marketing / Opengovernment / Social Media

App utili e dilettevoli: APPunti Pordenone migliora la vita del cittadino

App utili e dilettevoli: APPunti Pordenone migliora la vita del cittadino
2 minuti di lettura

Si chiama APPunti Pordenone, la nuova app istituzionale del Comune di Pordenone, compatibile con le piattaforme Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli Store di riferimento.

La nuova app è pensata per i cittadini, i turisti e chi visita la città per lavoro e studio. APPunti Pordenone offre le news del Comune, i contatti di tutti gli uffici, ma anche informazioni su Pordenone e sulla vita della città, incluse le mostre e gli eventi.

Particolare attenzione è stata dedicata calendario agli eventi in città, sempre aggiornato grazie alla cura del personale Comunale ed oggi ancora più ricco, da quando le associazioni possono contribuire ai contenuti aggiungendo autonomamente gli eventi che esse organizzano a Pordenone, grazie al servizio “Associazioni online”.

Grazie alle mappe e tramite la geo-localizzazione, è facile orientarsi e farsi guidare per raggiungere gli uffici e altri luoghi di interesse. Dalla app infine è possibile raggiungere i profili Facebook e Twitter del Comune, accedere alle photogallery e ai video su Pordenone.

Il sindaco Claudio Pedrotti: “Oggi le persone accedono alle informazioni sempre più tramite dispositivi mobili. Il Comune, che pubblica ogni giorno una quantità di dati utili e spesso preziosi per i cittadini, è tenuto a impegnarsi anche su questo fronte. Perciò abbiamo scelto di attivare una app che consenta a chi usa lo smartphone di raggiungere in maniera molto agevole e intuitiva le informazioni più utili tra quelle presenti nel sito istituzionale del Comune“.

La app infatti interroga e ripropone una selezione di quanto pubblicato nel sito istituzionale del Comune, garantendo così contenuti dinamici e sempre aggiornati. L’aggiornamento, quotidiano e costante, è assicurato dall’ufficio comunicazione del Comune a cui sono affidati la gestione del sito e il coordinamento dell’attività di pubblicazione che sempre di più coinvolge direttamente i diversi uffici dell’ente.

Con questa app, che in futuro sarà arricchita di ulteriori contenuti e funzionalità, l’ente aggiunge dunque un nuovo canale di comunicazione alla rete esistente (tra cui sito web, social media, totem informativi) e invita tutti i cittadini a farne uso per restare sempre in contatto con il proprio Comune. Grazie ad un accordo di collaborazione con la ditta Tecnoteca Srl di Tavangacco (UD), è stato possibile attivare questo nuovo servizio senza costi per il Comune.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>