Microsoft ha messo gli occhi su Foursquare: trattative in corso per entrare nel mondo della geolocalizzazione

Scritto da:     Tags:  , , ,     Data di inserimento:  30 agosto, 2013  |  Nessun commento
30 agosto, 2013
foursquare

Visite: 1165

Microsoft potrebbe entrare presto nel mondo della geolocalizzazione: starebbe infatti trattando con Foursquare per una possibile acquisizione. Secondo quanto riportato da Bloomberg, le discussioni si troverebbero già in uno stadio avanzato, anche se Foursquare sta parlando con altre aziende, per esempio American Express, per un possibile investimento.

Foursquare è il social network che grazie al sistema di geolocalizzazione permette ai tuoi amici di sapere in quale ristorante o negozio ti trovi.
Quindi per Microsoft una partecipazione in Foursquare significherebbe acquisire un ruolo più importante nel mondo dei social media e nel settore mobile, aree in cui è rimasta decisamente indietro rispetto ai concorrenti come Apple e Google.

Proprio qualche mese Dennis Crowley, amministratore delegato della società con sede a New York, rispondendo ad alcuni analisti che alludevano a una possibile chiusura, aveva dichiarato che la monetizzazione dell’attività dei 33 milioni di utenti registrati al servizio non sarebbe stato un problema.

Per American Express, che già su Foursquare offre sconti per gli utenti che effettuano il check-in in un negozio o un ristorante pagando con una carta American Express e permette ai clienti di acquistare oggetti utilizzando un hashtag promozionale nei messaggi su Twitter, acquisire una partecipazione nel più popolare social media basato sulla geolocalizzazione significherebbe essere ancora più competitivi rispetto ai concorrenti.

Foursquare non ha rilasciato dichiarazioni. Così anche Microsoft e American Express non hanno commentato la notizia.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: