StartupBus, la piu’ ambita competizione “on the road” per aspiranti imprenditori arriva finalmente in Italia

Scritto da:     Tags:  ,     Data di inserimento:  29 agosto, 2013  |  Nessun commento
29 agosto, 2013
startupbus

Visite: 982

StartupBus è una competizione internazionale, che si svolge interamente a bordo di un bus. È una sfida tra coders, designers e imprenditori che, dal 27 al 30 ottobre, in un viaggio da Roma a Vienna, trasformeranno idee e progetti in embrioni di startup innovative.

Ad ogni tappa i Buspreneurs si confronteranno e nella finale italiana di Treviso, sarà eletto il vincitore che accederà alle finali europee del Pioneers Festival di Vienna, uno tra i più importanti eventi di web e imprenditoria del mondo, in grado di riunire per ben due giorni più di 2.500 tra investitori, startup, giornalisti e speaker di fama mondiale quali Vishal Sharma (Google) e Adam Cheyer (Siri).

I 25 partecipanti selezionati per trasformare idee in futuro, dovranno essere ambiziosi, creativi e capaci di lavorare sotto pressione. Le iscrizioni aprono domenica 1° settembre per concludersi giovedì 10 ottobre e si potranno effettuare direttamente sul sito di startupbus.it.

A bordo dello StartupBus i partecipanti saranno guidati da mentor esperti, ricordiamo la partecipazione di David Hornik e Dave McClure all’edizione precedente.

Un’esperienza che permette quindi di confrontarsi, conoscersi e imparare dai giganti del mestiere. Nato nel 2010 a San Francisco grazie a Elias Bizannes, StartupBus è oggi presente in ben 5 nazioni del continente europeo e ora grazie alla passione e all’esperienza di Giovanni Natella e del suo team, è giunto anche in Italia!

StartupBus Italia vanta già Partnership di rilievo quali l’Università di Roma 3, Istarter, H-Farm e Talent Garden.

Il team punta adesso ad allargare le sue partnership per dare ancora più valore alla prima comunità di Buspreneurs del Paese.

Il team di StartupBus è formato da studenti della London School of Economics, della Sorbona ed ESCP Europe che hanno alle spalle esperienze in campi diversi e sono accomunati dalla volontà di aiutare i giovani talenti italiani a fare network con i loro peers europei.

PROGRAMMA ITALIA

27 ottobre – ROMA
Conferenza Stampa– Formazionegruppi – Partenza

27/28 ottobre – TORINO
Financial Workshop – Conferenza Foundraising presso Talent Garden
29 ottobre – MILANO
Pitch Workshop – Social Media Workshop

29 Ottobre – TREVISO
Pitch Competition presso H-Farm

30 Ottobre 2013
VIENNA, AUSTRIA

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: