E’ ufficiale, il Galaxy Gear di Samsung sara’ presentato il 4 settembre… Ma senza schermo flessibile

Scritto da:     Tags:  , ,     Data di inserimento:  28 agosto, 2013  |  Nessun commento
28 agosto, 2013
smartwatch_samsung

Visite: 1209

E’ ufficiale, Samsung lancerà il suo smartwatch, il Galaxy Gear, il 4 settembre durante l’IFA 2013 (Berlino, 6-11 settembre). Lee Young-hee, Vice presidente del settore mobile di Samsung, ha infatti confermato la data e fornito alcuni dettagli sul dispositivo in un’intervista al The Korea Times.

Contrariamente a quanto ci si aspettava, il Galaxy Gear non avrà uno schermo flessibile. Alla domanda se Samsung abbia intenzione di rilasciare nuovi gadget indossabili con display flessibili, Lee ha fatto capire che la società si sta preparando a introdurre dispositivi più avanzati, perché il mercato degli smartphone si sta dirigendo ormai verso la saturazione.

Il Galaxy Gear costituirà una nuova tendenza nel settore delle comunicazioni mobili intelligenti. Siamo fiduciosi che il dispositivo darà un significativo slancio al settore mobile, ha detto Lee.

Sulle specifiche tecniche dell’orologio però nessuna altra notizia dettagliata. Secondo le indiscrezioni, il Galaxy Gear sarà disponibile sul mercato in diverse colorazioni ed includerà molti sensori volti a offrire specifiche funzionalità magari anche per quanto riguarda gli aspetti biometrici. Infine permetterà la connessione con gli smartphone Samsung via Bluetooth ma anche tramite l’NFC.

La Vice presidente di Samsung mobile ha anche confermato il lancio ufficiale del Galaxy Note 3 all’IFA, ma non ha rivelato dettagli sul nuovo phablet, che dovrebbe avere un display leggermente più ampio di quello integrato nel Note 2, ovvero da 5,69 pollici.

Lascia un commento


Ti potrebbe interessare anche: