Twitter aumenta la sicurezza

Scritto da:     Tags:  , , , , , ,     Data di inserimento:  9 agosto, 2013  |  Nessun commento
9 agosto, 2013
twitter-sicurezza-account

Visite: 867

La gente merita di sentirsi al sicuro“: queste sono state le parole pronunciate in maniera congiunta dal responsabile della sicurezza di Twitter Del Harvey e Tony Wang Direttore di Twitter UK, per annunciare importanti cambiamenti all’interno del Social Network per offrire maggiore sicurezza ai suoi utenti.
Sono infatti state recentemente introdotte nuove modalità di controllo per riuscire a porre un freno agli abusi che vengono compiuti sulla rete: minacce e soprusi che ultimamente hanno preso il sopravvento.
Twitter dichiara guerra alle minacce di svariata tipologia ed i comportamenti offensivi non saranno più tollerati.
Verrà garantito un maggiore controllo di tutti i contenuti pubblicati sul Social Network in modo tale da monitorare eventuali messaggi dannosi o sconvenienti e verrà introdotto dal prossimo mese anche il pulsante dedicato alla “segnalazione abusi” : un apposito comando che verrà reso disponibile per tutta la piattaforma e per le App di Twitter, già disponibile su alcuni dispositivi mobile. In questo modo ci si augura di garantire maggiore tutela e salvaguardia degli utenti.
Queste importanti misure di sicurezza si sono rese strettamente necessarie dopo che Scotland Yard ha annunciato diverse indagini in seguito a minacce denunciate da numerose persone; tra queste, il caso di tre giornaliste britanniche e una parlamentare britannica che tramite il Social Network Twitter erano state minacciate di morte.

 

 

 

Lascia un commento