Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Apps & Mobile / Aziende / in evidenza / Innovazione / Marketing

Office Mobile: arrivano Word, Excel e PowerPoint anche per gli smartphone con sistema Android

Office Mobile: arrivano Word, Excel e PowerPoint anche per gli smartphone con sistema Android
1 minuti di lettura

Poco dopo aver lanciato l’applicazione per Iphone, Microsoft inaugura Office Mobile anche per Android. Si tratta di un app gratuita che permette di creare e modificare documenti Word, Excel e Power Point. Pur non avendo un costo, il suo uso è però limitato a chi possiede un abbonamento Office 365 Home Premium o ProPlus, servizi di Microsost, che costano 100 dollari all’anno.

Ma vediamo più nello specifico quello che permette di fare questa applicazione. Per quanto riguarda PowerPoint le funzioni sono limitate all’editing del testo e delle note, perché creare una presentazione  da zero con lo smartphone risulta piuttosto difficile. È presente però la funzionalità Slide Navigator che permette di selezionare la slide che interessa all’utente senza far scorrere l’intera presentazione.  Per quanto riguarda Word ed Excel la libertà d’azione è più ampia, si può infatti creare un nuovo documento, utilizzando anche al’occorrenza i modelli predefiniti che l’app propone. Inoltre i tutti i documenti presenti in SkyDrive vengono sincronizzati e quelli più recenti presentati al momento dell’avvio. Un’altra possibilità interessante che offre è quella di aprire e modificare i file allegati alle mail.
Una funzione particolarmente utile è  Resume Reading di Word che dà la possibilità di aprire un documento esattamente dove era stato lasciato nell’ultima seduta di lavoro sul computer. Inoltre la barra del menù sparisce poco dopo per permettere una più ampia visione del documento.

La suite di produttività per Android propone praticamente tutte le stesse funzionalità viste su iOS ma  diversamente dalla versione per iPhone, Office Mobile per Android non include l’opzione per l’acquisto dell’abbonamento ad Office 365.

L’applicazione si presenta quindi molto completa, l’unico limite è che attualmente è disponibile solo per gli smartphone poiché è stata ottimizzata per i piccoli schermi.  I possessori di tablet con sistema operativo Android dovranno avere quindi ancora un po’ di pazienza prima di poter iniziare ad editare i loro documenti.

Email Print Twitter Facebook Google LinkedIn
Foto del profilo di Lampadina Lab
LampadinaLab è principalmente un laboratorio di idee. Siamo nate nel dicembre 2011, in ambito universitario. Data la necessità sociale di darci una forma ci descriviamo come Social Media Communicators. Ci occupiamo di comunicazione in tutte le sue fasi, dall’analisi contestuale alla pianificazione delle idee, dalla creazione di contenuti all’animazione dei canali social. La nostra intenzione principale è quella di dare contenuto alle tecnologie, di dargli vita, nella maniera più originale possibile. Comunicare è un istinto a cui cerchiamo di dar forma attraverso la creatività, sfruttando le opportunità che ogni media ci offre. Siamo cinque: Oriana Bottini, Valentina Canu, Eleonora Ciali, Sara Di Costanzo, Daniela Mannini. LampadinaLab collabora con Alessia Canu per la realizzazione grafica. Le nostre competenze professionali si muovono in ambienti diversi e il nostro desiderio di crescere professionalmente ci spinge ogni volta a dare il massimo dell’impegno per incrementare il nostro bagaglio culturale. Ci occupiamo di Social Media Management e Animation, Blogging, Fotografia e Videomaking, Rassegna stampa, Gestione e Copertura di eventi in loco e on line. La nostra filosofia è quella di ideare una modalità di lavoro aperta e mutevole che favorisca le dinamiche di gruppo; professionalità e preparazione tecnica associata alla creatività e al desiderio di ideare qualcosa di nuovo. Blog: http://lampadinalab.wordpress.com/

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Campi richiesti *

Puoi usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Lost Password

Register